FRONT OFFICE MANAGER

GRUPPO UNA SPA
Azienda: GRUPPO UNA SPA
Sicilia
Regione: Sicilia - Italia
GIARDINI NAXOS e TAORMINA
Località: GIARDINI NAXOS e TAORMINA
Data pubblicazione: 5 Novembre 2021
2021-11-05
GIARDINI NAXOS e TAORMINA Sicilia - Italia

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Gruppo UNA sta ricercando 2 FRONT OFFICE MANAGER esperti nel settore, per i Resort a Giardini Naxos e Taormina (ME) con le seguenti caratteristiche:

.Supervisionare tutte le attività del reparto;
.Valutare i livelli di soddisfazione degli ospiti e monitorare la qualità del servizio percepito, con particolare attenzione al miglioramento continuo del gradimento;
.Gestire la ricezione e la risposta ai complaints effettuati dagli Ospiti sulle varie piattaforme e in struttura, prestando particolare attenzione alle lamentele di ogni singolo cliente e rispondendo alla stessa provvedendo, quando possibile, a proporre una soluzione all’ospite;
.Assicurare che tutti gli ospiti, in particolare gli abituali ed i VIP, siano riconosciuti e che il reparto operi con un atteggiamento proattivo di vendita, promuovendo ed incentivando la fidelizzazione all’hotel e al Gruppo UNA;
.Massimizzare l’occupazione delle camere alle migliori tariffe e utilizzare tecniche di up-selling per promuovere i servizi interni;
.Promuovere l’attività di cross selling con le altre strutture alberghiere del Gruppo UNA;
.Stabilire obiettivi di reparto, piani di lavoro, rotazione delle attività tra i collaboratori e rispetto delle procedure aziendali;
.Monitorare gli standard e le prestazioni dei collaboratori del team di Ricevimento con particolare attenzione alla formazione e al lavoro di squadra;
.Garantire che i collaboratori del team abbiano una conoscenza aggiornata del prodotto, dei servizi, dei prezzi, delle procedure e delle peculiarità dell’hotel, nonché una conoscenza del contesto locale;
.Favorire la comunicazione e gli scambi di informazione tra i reparti dell’hotel;
.Monitorare e programmare i turni di servizio del team, con l’obbiettivo di soddisfare le esigenze dell’operatività giornaliera, e rispettando al contempo gli obiettivi di fruizione di ferie e permessi;
.Promuovere riunioni di reparto periodiche e verbalizzarne i contenuti;
.Gestire i casi di non adeguata performance dei collaboratori in conformità con le politiche e le procedure aziendali;
.Gestire, formare e sviluppare il proprio team;
.Rispettare le norme di sicurezza, i regolamenti antincendio e più in generale la normativa specifica in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro;
.Agire in conformità con le politiche e le procedure aziendali nell’utilizzo delle attrezzature e dei sistemi di gestione della struttura;
.Fornire supporto e collaborazione agli altri reparti della struttura, se necessario.

Titolo di studio richiesto

Diploma di istruzione secondaria superiore.

Costituirà requisito preferenziale il conseguito titolo di studio di Laurea.

Requisiti richiesti

Il Front Office Manager che opera all’interno delle strutture del Gruppo UNA è sempre al servizio degli Ospiti. A tale scopo collabora attivamente e proattivamente, assieme agli altri colleghi del team, al fine di creare un’esperienza eccezionale per gli ospiti e garantirne la loro fidelizzazione.

Per svolgere correttamente questo ruolo sono pertanto richiesti i seguenti requisiti:

-Almeno 3-5 anni di esperienza di supervisione del Ricevimento in strutture analoghe o in resort di grandi dimensioni;
-Ottima conoscenza dell’inglese e di una seconda lingua straniera;
-Ottima conoscenza del PMS Opera Cloud;
-Ottima competenza informatica, in particolare Office Suite (Word, PowerPoint, Outlook ed Excel);
-Elevato livello di consapevolezza commerciale e capacità di vendita;
-Elevate capacità di problem solving;
-Esperienza nella gestione dei collaboratori e nello sviluppo delle persone;
-Eccellenti capacità di leadership, di gestione dei rapporti interpersonali e di comunicazione;
-Elevato senso di responsabilità e autonomia operativa;
-Forte orientamento al servizio ed al cliente;
-Capacità di gestire i complaints;
-Capacità di lavorare sotto pressione;
-Eccellenti capacità di coaching e training;
-Flessibilità e capacità di adattamento;
-Capacità di favorire il lavoro di squadra.

Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.

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