FRONT OFFICE MANAGER

ARIES GROUP SRL
Azienda: ARIES GROUP SRL
Lombardia
Regione: Lombardia - Italia - Lazio
ROMA
Località: ROMA
Data pubblicazione: 17 Settembre 2021
2021-09-17
ROMA Lombardia - Italia - Lazio
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Il Capo Ricevimento è il responsabile degli Uffici Ricevimento e Cassa.
Coordina tutte le attività del Ricevimento, dell’Ufficio Booking e Cassa, assegnando e supervisionando il lavoro svolto dai suoi collaboratori.
Essendo uno dei primi contatti con gli Ospiti, la disponibilità e la cordialità devono essere necessariamente presenti per soddisfare i Clienti e per essere sempre in linea con l’immagine dell’Albergo.

Il Ruolo In linea con gli obiettivi trasmessi dai diretti superiori, propone agli stessi l’organico del suo settore e collabora alla definizione delle presenze suddivise per tipologia.
Nel rispetto delle politiche di vendita definite del settore di sua competenza, garantisce l’ottimale utilizzo degli spazi.
Propone al General Manager il livello di qualità ed efficienza dei reparti, controllandone la successiva corrispondenza.

Dipende da General Manager, con dipendenza gerarchica diretta.

Si relaziona con Segretario Ricevimento e Cassa, Segretario, Addetto Ricevimento e Cassa, Addetto Booking.

Mansionario Operativo Si elencano le principali responsabilità:
• Garantisce che tutti i servizi verso il cliente vengano svolti con la necessaria attenzione ed efficienza.
• Garantisce l’ottimizzazione della vendita dei prodotti a lui assegnati tramite la corretta gestione del booking, l’applicazione delle tariffe e le modalità di pagamento.
• Gestisce personalmente l’overbooking fino a completo risolvimento.
• Assicura il corretto espletamento dei servizi di cassa, intendendo con ciò tutte le operazioni di cambio valuta, registrazioni, versamenti e custodia valori.

• Assicura la corretta applicazione della procedura operativa e amministrativa per il settore di competenza.
• Assicura gli opportuni collegamenti con l’amministrazione dell’albergo relativamente alla contabilità cliente e alla gestione dei sospesi.
• Garantisce personalmente la corretta modalità di ricevimento dei clienti con particolare attenzione ai VIP.
• Predispone gli interventi necessari per risolvere le problematiche relative allo stato delle camere, errori di addebito ed altri disservizi.
• Garantisce che le camere assegnate siano quelle dichiarate disponibili dalla Governante.
• Gestisce gli oggetti smarriti, contattando direttamente i clienti segnalati dalla Governante.
• Assicura che il cliente venga accompagnato in camera dal personale da lui dipendente, nei limiti che l’organico gli permette, provvedendo in particolari casi personalmente e informando i diretti superiori nei casi di VIP.
• Garantisce la massima collaborazione con gli altri servizi del proprio settore (piani, guardaroba, centralino, portineria) al fine di soddisfare tempestivamente qualsiasi particolare richiesto dai clienti.
• Assicura il livello di servizio richiesto coordinando i turni di lavoro, gli orari e la mobilità interna del personale.
• E’ responsabile del comportamento del suo personale nei confronti della clientela e dei colleghi, curandone l’aspetto esteriore con particolare attenzione per le divise.

Profilo Professionale Data la sua particolare funzione sempre a contatto con la clientela, il Capo Ricevimento dovrà avere spiccata dote comunicativa, stile ed eleganza, intuizione e rapidità decisionali.
A ciò deve associare capacità organizzativa tale da garantire la massima efficienza dei propri dipendenti finalizzata ad una uniformità di comportamento nei confronti dei Clienti.

Sono requisiti necessari una naturale leadership, una buona presenza e una naturale eleganza. Completano il profilo la conoscenza di almeno due lingue straniere (di cui una inglese), la conoscenza di tecniche gestionali alberghiere, in particolare di contabilità e gestione computerizzata dei clienti, e un’esperienza come Segretario Ricevimento e Cassa maturata in alberghi cinque stelle LHW.

Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.

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