Front Office Manager

Rosaria Marazzi Hotels
Azienda: Rosaria Marazzi Hotels
Emilia - Romagna Modena
Località: Modena
Data pubblicazione: 24 Giugno 2022
2022-06-24
Modena Emilia - Romagna - Italia
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Il Front Office Manager supervisiona direttamente tutto il personale del front office e garantisce il corretto svolgimento di tutti i compiti del front office. Dirige e coordina le attività del front desk, delle prenotazioni, dei servizi agli ospiti e delle aree telefoniche. Prepara i rapporti mensili e il budget per il reparto front office.
Responsabilità e Compiti:
– Parlare e scrivere in inglese correttamente.
– Forma, addestra e riqualifica tutto il team del front office.
– Partecipa alla selezione del personale del front office.
– Coordinamento con tutti gli altri reparti
– Comprovata esperienza con PMS Opera
– Pianifica il team di front office
– Supervisiona il carico di lavoro durante i turni.
– Valuta le prestazioni lavorative di ciascun dipendente del front office.
– Mantiene i rapporti di lavoro e comunica con tutti i reparti.
– Mantiene il controllo delle chiavi master.
– Verifica che vengano mantenute e comunicate informazioni accurate sullo stato delle camere.
– Risolve i problemi degli ospiti in modo rapido, efficiente e cortese.
– Aggiorna le informazioni sui gruppi. Mantiene, monitora e prepara i requisiti dei gruppi. Trasmette le informazioni al personale competente.
– Esamina e completa il rapporto sui limiti di credito.
– Lavora nel rispetto del budget assegnato per il front office.
– Riceve informazioni dal responsabile del turno precedente e trasmette i dettagli pertinenti al responsabile successivo.
– Controlla le entrate e le uscite dei cassieri e verifica le banche e i depositi alla fine di ogni turno.
– Fa rispettare tutte le politiche di gestione del contante, degli assegni e del credito.
– Conduce riunioni periodiche del personale del front office.
– Indossa sempre l’uniforme appropriata. Richiede a tutti i dipendenti del front office di indossare sempre un’uniforme adeguata.
– Sostenere l’impegno dell’hotel nei confronti dell’ospitalità.
– Preparare rapporti sulle prestazioni relative al front office.
– Massimizzare le entrate e l’occupazione delle camere controllando quotidianamente lo stato delle stesse. Analizzare le variazioni delle tariffe, monitorare il rapporto di credito e tenere sotto stretta osservazione il conteggio giornaliero delle camere. Monitorare quotidianamente lo stato di vendita della casa. Ad esempio, rapporto flash, indennità, ecc.
– Monitorare gli ospiti con un saldo elevato e prendere provvedimenti adeguati.
– Assicurare l’attuazione di tutte le politiche dell’hotel e delle regole della casa.
– Gestire tutti gli aspetti del sistema informatico del Front Office, compresa la manutenzione del software, la generazione e l’analisi dei rapporti e le semplici modifiche alla configurazione.
– Preparare previsioni sulle entrate e sull’occupazione.
– Assicurare la registrazione e la consegna di tutti i messaggi, pacchetti e posta in modo tempestivo e professionale.
– Assicurare che i dipendenti siano sempre attenti, amichevoli, disponibili e cortesi con tutti gli ospiti, i manager e gli altri dipendenti.
– Monitorare tutti gli ospiti speciali e le richieste dei V.I.P.
– Mantenere le scorte necessarie di tutte le forniture per il front office e la cancelleria.
– Esaminare il lavoro giornaliero del front office e i rapporti di attività generati dal Night Audit.
– Esaminare il registro del front office e i moduli di feedback degli ospiti su base giornaliera.
– Mantenere un sistema di archiviazione organizzato e completo con la documentazione di acquisti, voucher, orari, previsioni, rapporti e registri di monitoraggio.
– Eseguire altri compiti come richiesto dalla direzione.
PREFERENZE:
Verrà data priorità ai candidati che hanno familiarità con PMS Opera e che hanno maturato fino a 3 anni di esperienza in una posizione analoga.
ISTRUZIONE:
Diploma o Laurea triennale, Deve essere in grado di leggere, parlare, scrivere e comprendere la lingua principale utilizzata sul posto di lavoro e il livello di inglese deve essere avanzato.
ESPERIENZA:
1- 3 anni di esperienza nella stessa posizione o in una posizione simile, da 3 a 5 anni di esperienza nell’ospitalità in hotel a 4 o 5 stelle.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03″

Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.

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