Front Office Agent

L'Albereta Relais & Châteaux
Azienda: L'Albereta Relais & Châteaux
Lombardia
Regione: Lombardia - Italia
Erbusco
Località: Erbusco
Data pubblicazione: 13 Agosto 2025
2025-08-13
Erbusco Lombardia - Italia

Effettua il login per ricevere email con offerte simili

L’Albereta Relais & Châteaux, esclusivo Resort di lusso situato nella splendida regione delle colline della Franciacorta, ricerca un/una Front Office Agent da inserire nel proprio team, con un ruolo a tempo pieno e in sede.

La figura selezionata sarà responsabile di diverse attività quotidiane, tra cui:

Accoglienza e assistenza clienti: Ricevere gli ospiti, fornendo informazioni sul Relais e sui servizi disponibili, compreso il centro benessere Chenot Espace.
Gestione delle richieste: Offrire supporto per le prenotazioni di servizi personalizzati in base alle esigenze degli ospiti.
Check-in e check-out: Accogliere gli ospiti al loro arrivo, registrare i dati, consegnare le chiavi e gestire il check-out al termine del soggiorno, coordinandosi con il personale di supporto.
Gestione del front office: Mantenere l’ordine alla reception, gestire la cassa, rispondere alle telefonate e smistare le chiamate ai reparti competenti.
Collaborazione interdipartimentale: Lavorare in stretta collaborazione con il personale delle pulizie, facchini e ristorante per garantire un servizio sinergico ed efficiente.
Gestione delle emergenze: Affrontare e risolvere eventuali problematiche o reclami da parte degli ospiti, segnalando le situazioni critiche al Front Office Manager.

Competenze richieste:

Ottime doti comunicative e relazionali: Capacità di interagire con ospiti provenienti da culture diverse, essere empatici, cortesi e disponibili.
Conoscenza delle lingue straniere: La conoscenza dell’inglese è fondamentale, preferibile la conoscenza di altre lingue.
Competenze informatiche: Esperienza nell’utilizzo di software gestionali per strutture alberghiere, preferibilmente Protel. Buona capacità nella gestione della posta elettronica e nella documentazione.
Proattività e problem solving: Capacità di anticipare le necessità degli ospiti e risolvere tempestivamente i problemi.
Gestione del tempo e organizzazione: Abilità nel gestire più attività contemporaneamente e mantenere l’ordine.
Attenzione ai dettagli: Precisione nella registrazione dei dati e nella gestione delle pratiche.
Flessibilità e adattabilità: Capacità di affrontare situazioni impreviste e adattarsi a cambiamenti.

Luogo di lavoro: Erbusco (BS).

Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.

Annunci che potrebbero interessarti