Job In Tourism > Offerte di lavoro > Front Office > Addetto al Ricevimento > Front Desk Agent / Receptionist / addetto al ricevimento

Front Desk Agent / Receptionist / addetto al ricevimento

Rosaria Marazzi Hotels
Azienda: Rosaria Marazzi Hotels
Emilia - Romagna Modena
Località: Modena
Data pubblicazione: 26 Luglio 2022
2022-07-26
Modena Emilia - Romagna - Italia
Registrati per visualizzare i contatti dell'azienda

Effettua il login per ricevere email con offerte simili

Hotel Receptionist
Tra le principali mansioni, il receptionist dovrà accogliere gli ospiti, effettuare il check-in e il check-out dell’hotel, rispondere alle domande degli ospiti, fornire un servizio rapido e professionale per soddisfare le esigenze degli ospiti e garantire la loro soddisfazione in base ai livelli del marchio RMH, all’esperienza e agli standard operativi del servizio.
Principali mansioni e responsabilità
Accogliere e salutare gli ospiti
conoscenza del PMS Opera
rispondere e indirizzare le chiamate in entrata
gestione dei reclami degli ospiti
coordinamento con tutti i colleghi degli altri reparti
informare gli ospiti sulle tariffe e sui servizi dell’hotel, compresi i programmi promozionali giornalieri e i programmi di fidelizzazione.
Partecipare ai corsi di formazione di Rosaria Marazzi Hotels
effettuare e confermare le prenotazioni per gli ospiti
assicurare la corretta assegnazione delle camere
registrare e registrare gli ospiti
confermare le informazioni rilevanti per l’ospite
verificare il metodo di pagamento dell’ospite
verificare e imprimere le carte di credito per l’autorizzazione
rilasciare le chiavi delle camere e indirizzare gli ospiti alle loro stanze
mantenere un registro chiaro e accurato delle prenotazioni delle camere degli ospiti
calcolare tutte le fatture degli ospiti, registrare accuratamente gli addebiti nelle camere degli ospiti e nei conti dell’hotel
ricevere e trasmettere messaggi per gli ospiti
recuperare la posta, i pacchi e i documenti, come i fax, per gli ospiti
ascoltare e rispondere alle domande e alle richieste degli ospiti sia di persona che per telefono
fornire informazioni accurate sulle attrazioni e i servizi locali
mantenere i contatti con il personale necessario, comprese le pulizie e la manutenzione, per risolvere eventuali problemi o reclami degli ospiti
compilare e conservare tutti i rapporti sugli incidenti, i rapporti sulle attività giornaliere o altri rapporti richiesti dalla direzione
gestire le prenotazioni e la programmazione delle sale conferenze
Chiudere i conti degli ospiti e fare il check-out
esaminare i conti e gli addebiti con gli ospiti durante il processo di check-out
elaborare il pagamento accurato dei conti degli ospiti
informare le pulizie quando le camere sono state liberate e sono pronte per essere pulite
monitorare i visitatori dell’hotel
far rispettare le regole e le politiche dell’hotel
mantenere la reception e l’area di ricevimento pulite e ordinate.
Istruzione, capacità ed esperienza
Diploma di scuola superiore o equivalente
esperienza nel rapporto con gli ospiti/clienti, preferibilmente in un ambiente alberghiero
forte conoscenza dei programmi informatici pertinenti, tra cui MS Office e i sistemi di prenotazione e di pagamento
capacità di calcolo
competenze amministrative
2/3 anni di esperienza nel settore dell’ospitalità come receptionist d’albergo
Competenze e qualità chiave
orientamento al servizio clienti
Conoscenza della lingua inglese a livello professionale
conoscenza del sistema Opera
attenzione ai dettagli e precisione
pianificazione e organizzazione
capacità di lavorare in multitasking e di stabilire le priorità
aspetto e atteggiamento professionale
capacità di comunicazione verbale e scritta efficace
capacità di gestire lo stress e di mantenere la calma sotto pressione
capacità di risoluzione dei conflitti
capacità decisionale e di giudizio
lavoro di squadra
flessibilità negli orari di lavoro
capacità di rispondere in modo appropriato a clienti e ospiti diversi

Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.

Annunci che potrebbero interessarti