Financial Controller

Lungarno Collection - Portrait Milano
Azienda: Lungarno Collection - Portrait Milano
Lombardia
Regione: Lombardia - Italia
Milano
Località: Milano
Data pubblicazione: 10 Gennaio 2022
2022-01-10
Milano Lombardia - Italia
Registrati per visualizzare i contatti dell'azienda

Effettua il login per ricevere email con offerte simili

Lungarno Collection con piacere condivide l’opportunità per un talentuoso Financial Controller di fare parte della squadra del Portrait Milano. La nostra ricerca si rivolge a professionisti che sappiano essere degli impeccabili “padroni di casa” per offrire un servizio d’eccellenza, combinando spontaneità e personalizzazione.
Portrait Milano sarà una nuova proprietà che arricchisce il proprio portfolio della Lungarno Collection che al momento vede quattro alberghi a Firenze e uno a Roma. Lungarno Collection è pronta a crescere e mette un piede a Milano, in una location davvero speciale e sconosciuta anche a molti milanesi: l’ex Seminario Arcivescovile di Corso Venezia 11, un vero e proprio monumento del capoluogo lombardo che dà accesso ad un imponente piazza di circa 3000mq incorniciata da un doppio loggiato di colonne. Il progetto prevede la nascita di un nuovo Portrait brand fiore all’occhiello della compagnia che con Milano arriverà a quota 3 hotel Portrait, dopo Portrait Roma e Portrait Firenze, ma non solo. L’immenso edificio ospiterà anche ristoranti, una galleria commerciale, un fitness & Spa e un’ampia area eventi, diventando così un vero e proprio polo di life style importante nel cuore del quadrilatero.

Riportando al CFO, il Financial Controller è il responsabile della formazione del conto economico e dell’analisi dei principali KPI di settore e delle variazioni verso il budget e l’anno precedente, individuando tutte le misure ritenute necessarie per aumentare la profittabilità della gestione con particolare attenzione all’area F&B. Particolare attenzione dovrà essere dedicata alla gestione del magazzino. Il conto economico gestionale sarà redatto in conformità alla più recente edizione tempo per tempo pubblicata dello Uniform System of Accounts For The Lodging Industry, e sarà discusso con il Direttore del Portrait Milano oltre che con l’Headquarter della Società. Il Financial Controller avrà inoltre la responsabilità di supervisionare la registrazione delle scritture contabili civilistiche obbligatorie, adempiendo alle prescrizioni fiscali in tema di imposte dirette ed indirette.
Le sue responsabilità includeranno inoltre l’analisi della tesoreria e delle sue proiezioni infrannuali e pluriennali, il controllo dei crediti e le attività di recupero ove necessario. Il candidato, inoltre, dovrà avere una conoscenza giuridica delle principali tipologie di contatto utilizzate nel mondo alberghiero: contratti di locazione, contratti di appalto, contratti di finanziamento. Si occuperà insieme al team IT della corretta installazione dei SW gestionali (PMS) e di CO.GE e COAN. Lavorerà per migliorare continuamente la soddisfazione degli ospiti, sentendosi responsabile della guest experience nella sua interezza.

Requisiti Portrait:
Energia e grinta, voglia di far nascere il progetto nuovo, desiderio di farne stabilmente parte, amore per la città di Milano, attitudine al sorriso, perseveranza, eleganza non solo esteriore.

Requisiti:
• Esperienza manageriale pregressa nel ruolo di 5-7 anni nell’abito dell’hotellerie di lusso
• Conoscenza della contabilità generale e analitica, degli aspetti fiscali e profonda esperienza nella redazione del bilancio d’esercizio e dei prospetti di analisi del cash flow
• Forti doti manageriali: gestione dei costi, capitale umano e attitudine a lavorare per obiettivi, capacità di guidare e ispirare il team a raggiungere KPI impostati
• Ottime competenze IT: Office 365, specialmente Excel e PMS (Opera) e Simphony, Microsoft Navision
• Esperienza pre-apertura sarà considerata un plus
• Conoscenza fluente della lingua italiana e inglese

Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.

Annunci che potrebbero interessarti