F&B Sales&Marketing Manager

Lungarno Collection - Portrait Milano
Azienda: Lungarno Collection - Portrait Milano
Lombardia
Regione: Lombardia - Italia
Milano
Località: Milano
Data pubblicazione: 2 Novembre 2022
2022-11-02
Milano Lombardia - Italia
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Lungarno Collection con piacere condivide l’opportunità per un talentuoso F&B Sales&Marketing Manager di fare parte della squadra del Portrait Milano. La nostra ricerca si rivolge a professionisti che sappiano essere degli impeccabili “padroni di casa” per offrire un servizio d’eccellenza, combinando spontaneità e personalizzazione.

Portrait Milano sarà una nuova proprietà che arricchisce il proprio portfolio della Lungarno Collection che al momento vede quattro alberghi a Firenze e uno a Roma. Lungarno Collection è pronta a crescere e mette un piede a Milano, in una location davvero speciale e sconosciuta anche a molti milanesi: l’ex Seminario Arcivescovile di Corso Venezia 11, un vero e proprio monumento del capoluogo lombardo che dà accesso ad un imponente piazza di circa 3000mq incorniciata da un doppio loggiato di colonne. Il progetto prevede la nascita di un nuovo Portrait brand fiore all’occhiello della compagnia che con Milano arriverà a quota 3 hotel Portrait, dopo Portrait Roma e Portrait Firenze, ma non solo. L’immenso edificio ospiterà anche ristoranti, una galleria commerciale, un fitness & Spa e un’ampia area eventi, diventando così un vero e proprio polo di life style importante nel cuore del quadrilatero.

Il/la F&B Sales&Marketing Manager, svolgerà un ruolo chiave nell’operatività di Portrait Milano.

La figura riporterà al Sales and Marketing Director e collaborerà a stretto contatto con il Director of F&B Portrait Milano e con tutti i key account relative all’F&B.
L’obiettivo primario sarà disegnare esperienze per gli ospiti che siano significative e generino revenue.

Il/la F&B Sales&Marketing Manager sarà responsabile di:
– Pianificare, sviluppare ed implementare strategie per aumentare gli obiettivi di revenue degli Outlets F&B.
– Sviluppare ed implementare un piano di comunicazione e marketing, su misura per gli Outlets F&B
– Identificare e monitorare i canali di comunicazione più efficaci per promuovere gli Outlets F&B ed eventi speciali
– Elaborare un calendario promozionale mensile/stagionale delle attività e monitorare ROI
– Assicurare un flusso di comunicazione interna efficace per garantire che tutti i reparti siano informati degli obiettivi di marketing
– Assistere nello sviluppo degli obiettivi sales annuali
– Creare un’esperienza e costruire relazioni rispondendo alle domande possibili sulla storia della proprietà, sui servizi della struttura e sulle camere per supportare la visione di essere una luxury destination a Milano.
– Gestire il database CRM, inserendo contatti, attività, tracce; creare e mantenere aggiornati i profili dei clienti.
– Esplorare le opportunità di relazione con le imprese locali e clienti corporate nell’area (ad es. boutiques, uffici, studi legali, ecc.).
– Identificare e sviluppare accordi di sponsorship, partnership e progetti di co-marketing, occupandosi di seguire con tutte le parti coinvolte
– Identificare i bisogni di prenotazione dell’ospite e seguire le tecniche di vendita per massimizzare le entrate (ad esempio cross selling e up selling).
– Esplorare le tendenze F&B monitorando non solo le tendenze consolidate, ma anche cogliendo i semi iniziali di quelli che potrebbero diventare trend futuri (ad es. cocktails, cibo,…).
– Garantire la conformità con le politiche e le procedure per le regole e le richieste di prenotazione speciali, le linee guida sulla fedeltà e la gestione dei casi.
– Mantenere la riservatezza delle informazioni proprietarie.
– Sviluppare e mantenere relazioni di lavoro positive con gli altri.
– Supportare il team per raggiungere obiettivi comuni.
– Rispettare le aspettative e gli standard per garantire la qualità.
Requisiti Portrait
Energia e determinazione, voglia di realizzare un nuovo progetto e impegno verso di esso, amore per la città di Milano, attitudine al sorriso, perseveranza e senso dell’eleganza.
Requisiti
– Precedente esperienza manageriale di almeno due o quattro anni nello stesso ruolo in hotel di lusso o ristoranti di lusso
– Forti capacità relazionali e comunicative per costruire relazioni solide con i membri dello staff
– Motivato e ambizioso a fornire e superare costantemente gli standard di servizio.
– Pensatore chiaro con eccellenti capacità comunicative e attenzione ai dettagli.
– Conoscenza degli standard LQA e Forbes
– Un atteggiamento di lavoro proattivo, entusiasta e orientamento ai dettagli
– Eccellenti competenze informatiche: Office 365, in particolare Excel e Outlook
– Le competenze pre-apertura saranno considerate un plus
– Conoscenza fluente della lingua italiana e inglese
Benefit Lungarno Collection:
– Tariffe Staff dedicate e Family & Friends per i soggiorni presso le strutture della compagnia
– Accesso al Company Store Ferragamo
– Sconto per la SPA e per gli outlet F&B della compagnia
– Piano di welfare AON
– Piano di incentivazione annuale
– Staff celebrations
– Ingresso gratuito al Museo di Salvatore Ferragamo
– Sconti per le tariffe nel circuito LHW e GHA Discovery
– Mensa aziendale

Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.

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