Events Manager

Byblos Art Hotel
Azienda: Byblos Art Hotel
Veneto
Regione: Veneto - Italia
Verona
Località: Verona
Data pubblicazione: 11 Gennaio 2023
2023-01-11
Verona Veneto - Italia

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Siamo alla ricerca di un/a Events Manager per questa meravigliosa proprietà a 5 stelle lusso, Small Luxury Hotels of the World, immersa nella Valpolicella, a due passi dal Lago di Garda e dalla splendida città di Verona.
L’Events Manager dovrà promuovere i servizi e i prodotti e assicurare la soddisfazione dei clienti attenendosi scrupolosamente agli standard aziendali durante il soggiorno di ogni ospite.
L’Events Manager deve possedere spiccate doti di comunicatività, di disponibilità e di attenzione dei minimi particolari nei confronti della Clientela.

Principali mansioni:

• Progettazione, sviluppo, produzione, promozione, esecuzione e più generalmente coordinamento e redditività di un evento;
• Preparare l’intera documentazione di un evento e coordinarsi con i reparti sales, i reparti operativi e con i clienti in modo tale da assicurare servizi di alto livello in modo consistente nel breve e nel lungo termine;
• Allestire attrazioni per gli eventi che siano creative ed innovative, basate sulle capacità interne o esternalizzate a fornitori qualificati;
• Sviluppare e suggerire il budget, piani di mercato e obiettivi; essere in grado di massimizzare le opportunità di guadagno, attraverso up-selling e offrendo miglioramenti;
• costruire una relazione valida con il cliente che porti al raggiungimento degli obiettivi di vendita;
• Analizzare i report revenue, presentare opportunità di business e proporre strategie e tattiche nella revisione di sales business;
• Preparare l’event forecast affinché sia discussa con il Management per valutare le performance in relazione al budget e agire di conseguenza;
• Creare e migliorare le relazioni con i clienti attuali con iniziative quotidiane e sales calls;
• Incontrare i clienti al fine di far emergere nel dettaglio le funzioni che saranno loro assegnate durante i sopralluoghi della proprietà;
• Presenziare e organizzare le fasi di allestimento e disallestimento nel massimo rispetto del materiale di proprietà;
• Assicurare che tutte le funzioni siano accuratamente dettagliate rispetto ai Banquet Event Orders, firmate dai clienti e distribuite ai relativi dipartimenti tempestivamente;
• Monitorare le proposte e lavorare proattivamente per concludere le vendite di eventi;
• Lavorare con i reparti F&B e Finanza per assicurare che i margini di redditività richiesti siano rispettati nel riportare i servizi di banqueting;
• Condurre gli incontri settimanali per comunicare le informazioni relative ai futuri eventi ai dipartimenti operativi.
Riporterà direttamente al Resident Manager.

Cerchiamo personale discreto, entusiasta, cordiale e ben informato, che voglia creare esperienze inattese e sappia apprezzare l’opportunità di entrare in contatto con ospiti che condividono i nostri interessi.

Competenze richieste:
• Abilità comunicative: comunica in modo chiaro e in modo appropriato (sia verbalmente che non verbalmente), ha un impatto positivo sul loro ruolo. Condivide le informazioni attraverso l’azienda in modo tempestivo.
• Intelligenza emotiva: mostra la capacità di controllare ed esprimere le proprie emozioni e di gestire le relazioni interpersonali. Usa abilità emotive per identificare i problemi e risolverli. Affronta le sfide volontariamente in modo fiducioso. Cerca feedback sulla propria performance per migliorare l’autoconsapevolezza.
• Collaborazione: ha un’influenza positiva, fornisce assistenza e condivide le informazioni pur mostrando rispetto. È un modello per lavorare in modo collaborativo. Condivide successi e crediti con la squadra.
• Determinazione dei risultati: definisce obiettivi chiari e aspettative e ottimizza l’allocazione delle risorse umane per offrire un livello di servizio eccezionale e coerente ai clienti interni ed esterni anticipando e superando le loro aspettative. Misura, riporta e comunica i risultati aziendali alla brigata sulla soddisfazione degli ospiti e sugli standard LQA.

Qualifica ed esperienza professionale:
• Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese. Una terza lingua è preferita (spagnolo, francese o tedesco);
• Esperienza professionale per 3/4 anni, preferibilmente a livello internazionale nell’ambito dello stesso ruolo nel settore dell’ospitalità in hotel 5 * L;
• ottime capacità di gestione e pianificazione delle attività e dei trattamenti e di mantenimento degli standard qualitativi;
• precisione, cura del dettaglio, forte orientamento all’ospite, affidabilità, problem solving, ottime doti comunicative e relazionali sia con gli ospiti che con il resto del team;
• Evidenza preferenziale di auto-sviluppo attraverso corsi specializzati, conferenze / workshop;
• Competenze nell’utilizzare apparecchiature informatiche.

Inviare CV via email.

Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.

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