Events Director

Palazzo Parigi Hotel & Grand SPA, struttura 5 stelle lusso nel cuore di Milano, è alla ricerca di un/una Events Director ad integrazione del proprio dipartimento Eventi.
La risorsa si occuperà di:
– Gestire e coordinare le attività dei membri del team, ad oggi composto da 5 persone, determinando responsabilità e carichi di lavoro;
– Effettuare e coordinare site inspections con i potenziali clienti;
– Gestire tutti gli aspetti burocratici dell’evento (contrattazione, contrattualizzazione, fatturazione e pagamento);
– Essere il riferimento tra il cliente e la struttura prima, durante e dopo lo svolgimento dell’evento;
– Comunicare e far comunicare i dettagli dell’evento ai reparti coinvolti al fine di assicurare che le aspettative siano soddisfatte.
Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
– Esperienza di almeno 5 anni nello stesso ruolo in contesti similari;
– Ottimo inglese scritto e parlato;
– Eccellente capacità organizzativa;
– Precisione ed attenzione al dettaglio;
– Conoscenza del funzionamento dei reparti potenzialmente coinvolti nell’evento (cucina, banqueting, manutenzione, ecc.);
– Ottime capacità di negoziazione (via email, telefonico e diretto)
Leadership.
Completano il profilo: disponibilità, flessibilità (potrà capitare di lavorare di sera e/o nei weekend per supervisionare gli eventi) e capacità di lavorare sia in autonomia che in team.
Residenza e/o domicilio in loco o in zone limitrofe costituiranno titolo preferenziale.
Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.