EVENT MANAGER

NH HOTEL GROUP - NH MILANO CONGRESS CENTRE
Azienda: NH HOTEL GROUP - NH MILANO CONGRESS CENTRE
Lombardia
Regione: Lombardia - Italia
Assago (MI)
Località: Assago (MI)
Data pubblicazione: 28 Ottobre 2021
2021-10-28
Assago (MI) Lombardia - Italia
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NH HOTEL GROUP ricerca un’addetto centro congressi da inserire all’interno del Team NH Milano Congress Centre di Assago.

L’hotel è sede di uno dei più grandi e migliori centri congressi di Milano. Totalmente rinnovato a fine 2015, il centro congressi dispone di 31 sale conferenze e un grande spazio espositivo. La sala più grande ha una capienza massima di 1800 persone.

EVENT MANAGER – NH MILANO CONGRESS CENTRE
NH Hotel Group ricerca un EVENT MANAGER per il Centro Congressi dell’NH Milano Congress Centre di Assago.

L’hotel è sede di uno dei più grandi e migliori centri congressi di Milano. Totalmente rinnovato a fine 2015, il centro congressi dispone di 31 sale conferenze e un grande spazio espositivo. La sala più grande ha una capienza massima di 1800 persone.

Il/La candidato/a ideale è diplomato/laureato e ha maturato almeno 3/4 anni di esperienza nell’organizzazione di grandi eventi nel medesimo settore o in importanti centri congressi, in contesti modernamente strutturati dove l’orientamento al cliente, il problem solving, la flessibilità e il dinamismo costituiscono un requisito fondamentale.

Caratteristiche imprescindibili sono ottimo standing, conoscenza del territorio turistico, padronanza fluente della lingua inglese e possibilmente di una seconda lingua.

Nello specifico, riportando al General Manager della struttura la risorsa si occuperà di:

– Gestire le site inspection in autonomia, con capacità di stupire il cliente;
– Sviluppare, promuovere e assicurare la perfetta riuscita degli eventi all’interno della struttura, suggerendo le
migliori opportunità e garantendo la piena soddisfazione e il benessere degli ospiti nell’ottica di garantire un servizio eccellente in linea con i loro bisogni personali e professionali;
– Gestire i clienti potenziali in house o in fase di richiesta in coordinamento con l’Ufficio Prenotazioni Centralizzato;
– Gestire la relazione con l’ospite dal momento della conferma dell’evento sino alla raccolta di feedback post – evento;
– Presidiare l’attività amministrativa legata alla realizzazione dell’evento, compresa la relativa fatturazione;
– Affiancare e supportare il Direttore nelle attività di vendita e promozione della struttura;
– Sviluppare contatti per attrarre grandi eventi, attraverso un potenziale scouting in accordo con il dipartimento commerciale;
– Analizzare l’attività congressuale della concorrenza su piazza;
– Organizzare la logistica dell’evento, coordinando tutti i dipartimenti coinvolti (Front Office, F&B etc…).

La risorsa dovrà inoltre conoscere e gestire gli elementi caratterizzanti il conto economico F&B.

Requisiti fondamentali sono: forte orientamento al risultato e all’ospite, pensiero creativo e strategico, spiccata attitudine commerciale, ottime doti organizzative e di leadership, ottime capacità analitiche e determinazione.

Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.

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