Customer Relation Specialist

Discover Your Italy
Azienda: Discover Your Italy
Lombardia
Regione: Lombardia - Italia - Umbria
Milano, Perugia
Località: Milano, Perugia
Data pubblicazione: 22 Luglio 2021
2021-07-22
Milano, Perugia Lombardia - Italia - Umbria

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Ricerchiamo un Customer Relation Specialist per la sede di Milano e Perugia di un tour operator incoming in espansione specializzato nella vendita del prodotto Italia su mercato Nord Americano. Il customer relation specialist:
• collabora della gestione di tutte le attività di relazione con i clienti pre, durante e post tour in modo che i nostri ospiti possano vivere la migliore esperienza di viaggio possibile;
• gestisce il contatto con il cliente dal momento della prenotazione per assicurarsi che abbia tutte le informazioni necessarie per prepararsi al meglio il viaggio, che il programma finale e la documentazione di viaggio siano corretti, e che eventuali richieste speciali post vendita vengano prontamente soddisfatte;
• è responsabile di predisporre e mantenere aggiornati la documentazione di viaggio nonchè gli strumenti informatici a supporto dei clienti;
• mantiene il contatto con il cliente durante il viaggio per controllare che i servizi vengano erogati secondo quanto prenotato ed in linea con le aspettative del cliente. Risolve prontamente eventuali problemi o richieste speciali che dovessero sorgere durante il viaggio;
• avrà il compito di prendersi cura dei nostri clienti concentrandosi sull’aspetto più importante, il lato umano, per lasciare un ricordo indelebile dell’esperienza di viaggio;
• garantisce la piena soddisfazione e il benessere dei clienti nell’ottica di garantire un servizio eccellente in linea con i loro bisogni personali e professionali e con in loro stile di vita;
• si occupa di fare follow-up e raccogliere il feedback del cliente sull’esperienza di viaggio una volta che questi è rientrato a casa;
• condivide il feedback dei clienti con gli altri reparti e con tutto il team esteso per garantire il costante miglioramento nel servizio ai nostri clienti;
• comunica con gli altri reparti e con tutto il team esteso per garantire un costante allineamento tra pacchetti venduti, servizi prenotati ed aspettative dei clienti.

Il candidato ideale deve:
• deve aver maturato un’esperienza per almeno 2-3 anni nel settore del turismo (hotel, tour operator, agenzie di viaggio, ecc.) o in contesti come il retail, dove l’orientamento al cliente, il problem solving, la flessibilità e il dinamismo costituiscono un requisito fondamentale;
• avere preferibilmente una Laurea in Economia e Commercio, Marketing o in Economia del Turismo o un Diploma Scuola Superiore nel Turismo;
• deve aver dimostrato sul campo di essere una persona creativa, innovativa, flessibile, con una spiccata curiosità e ottime doti relazionali e di comunicazione;
• è una persona fortemente empatica, orientata all’ospite e alla guest experience, in grado di conoscere/comprendere i clienti e capace di stupire, anticipare ed emozionare l’ospite superandone le aspettative;
• essere orientato al problem solving/essere in grado di gestire carichi di lavoro importanti;
• essere flessibile a lavorare anche i fine settimana e fuori dall’orario d’ufficio in modo da essere sempre in grado di supportare i clienti;
• dispone di un ottimo standing e padronanza fluente della lingua inglese;
• ha familiarità con i più recenti strumenti informatici di supporto ai viaggiatori.

Se sei interessato a questa opportunità professionale, invia il tuo CV insieme ad una lettera di presentazione via email.

Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.

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