CONTENT MANAGER

GRUPPO UNA SPA
Azienda: GRUPPO UNA SPA
Lombardia
Regione: Lombardia - Italia
MILANO
Località: MILANO
Data pubblicazione: 21 Gennaio 2021
2021-01-21
MILANO Lombardia - Italia

Effettua il login per ricevere email con offerte simili

Gruppo UNA S.p.A. è la più grande catena alberghiera italiana attiva in Italia con 35 hotel, resort e residence distribuiti in 17 destinazioni e 9 regioni, oggi alla ricerca di un Senior Content Specialist per completare il proprio corporate marketing team. Con l’obiettivo di interpretare, gestire e valorizzare le attività dei brand e degli hotel gestiti, quotidianamente sarai responsabile della ricerca, creazione e cura di contenuti online e offline di alta qualità che contribuiscano al successo della nostra attività di comunicazione e promozione.

A diretto riporto del Responsabile Brand, Marketing e Comunicazione ti occuperai dell’implementazione della communication map, presidiando tutte le attività necessarie al reperimento o alla creazione di contenuti testuali, foto, video ed in qualsiasi altro formato utile alla comunicazione aziendale. Collaborerai altresì alla gestione delle relazioni con i media ed allo sviluppo di partnership ed attività di co-marketing.

Responsabilità principali

Collaborare alla definizione della communication map aziendale, implementando la content strategy prevista in modo coordinato su tutte le piattaforme coinvolte.

Redigere i piani editoriali, gestendo la distribuzione dei relativi contenuti su canali offline, online, email e social media, moderando le relative community.

Presidiare il processo di storytelling e tutti i progetti di copywriting e traduzione testi, sia internamente che esternamente attraverso il coordinamento di professionisti esterni.

Creare contenuti video e digitali attraenti in grado di stimolare le azioni desiderate sui canali social ed interni agli hotel.

Collaborare alla definizione di un processo stabile di condivisione contenuti tra hotel, ospiti e corporate marketing team.

Mantenere e sviluppare le attività di media relations, coordinando il processo di creazione e distribuzione di comunicati stampa.

Supportare l’ideazione ed il coordinamento di eventi aziendali e promozionali, garantendone la copertura live, e delle principali iniziative di Gruppo: nuove aperture di hotel, sviluppo partnership, eventi, novità di prodotto.

Assicurare il rispetto di policy e codici di condotta del Gruppo UNA, con particolare attenzione alle più recenti regolamentazioni in tema privacy, data protection e copywriting.

Qualifiche e competenze

Esperienza di almeno 3 anni in attività di social media o content management a livello professionale.

Forti skill di copywriting e passione per la scrittura. Curiosità e competenza per attività di storytelling.

Esperienza nella progettazione grafica, nella produzione video e nella modifica di video esistenti da convertire in contenuti digitali.

Conoscenza degli aspetti tecnici e operativi della comunicazione digitale. Conoscenza di base di HTML e CSS, SEO, traffico web.

Laurea in comunicazione digitale, giornalismo, marketing o titolo di studio equivalente.

Ottima conoscenza della lingua inglese
Capacità di lavorare in team con intraprendenza, precisione, curiosità e creatività.

Vero interesse per le tecnologie ed i canali digitali emergenti, la cultura pop, le tendenze di internet, i trend del settore turistico.

Sede di lavoro: Milano.
La risorsa sarà inserita con rapporto di lavoro a tempo indeterminato.

CCNL Commercio.

Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.

Annunci che potrebbero interessarti

Corsi di formazione che potrebbero interessarti