Communication & Marketing Manager

Bluserena Hotels & Resorts è uno dei principali gruppi alberghieri in Italia, focalizzato nel segmento vacanze famiglia in resort mare e montagna. E’ riconosciuta come gruppo alberghiero, sinonimo della vacanza indimenticabile per tutta la famiglia.
Dal 2021 Bluserena è stata acquisita dal fondo di investimento spagnolo Azora European Hotel & Leisure, F.C.R (“AEHL”) avviando un processo di ulteriore rafforzamento ed espansione del Brand.
Bluserena oggi è presente con 13 strutture 4 e 5 stelle in Sardegna, Calabria, Puglia, Sicilia, Abruzzo e Piemonte, per un totale di circa 4,200 camere, un fatturato annuo di oltre 95 milioni di euro e 2,500 dipendenti durante il periodo di piena attività.
Il nostro obiettivo è quello di dedicare la massima attenzione ai nostri ospiti e al personale che lavora con noi per offrire un’esperienza di vacanza indimenticabile per tutta la famiglia e allo stesso tempo un rapporto qualità/prezzo eccellente.
Ricerchiamo:
– Communication & Marketing Manager
Per far fronte allo sviluppo e alle nuove esigenze ricerchiamo una figura di Communication & Marketing Manager, con una solida esperienza nel ruolo, approccio propositivo e brillante, capacità di coordinare un team verso gli sfidanti risultati aziendali, ottimizzando processi e individuando strumenti necessari a massimizzare lo sviluppo del brand in linea con le strategie aziendali.
Per portare avanti al meglio questa posizione sarà importante dimostrare attitudine positiva, flessibilità umana e manageriale, buona visione internazionale, conoscenza di altri gruppi alberghieri, curiosità e innovazione.
Il profilo di manager ideale possiede ottime doti relazionali al fine di sviluppare al meglio il team e le performance.
Sede di lavoro
La posizione è aperta presso il nostro Headquarter di Pescara, Abruzzo.
Principali attività
La risorsa a riporto della Direzione Sales & Marketing, si dedicherà con proattività alla gestione e sviluppo delle strategie di marketing & communication, nel dettaglio:
• Individuare la migliore strategia e action plan al fine di raggiungere gli obiettivi di aziendali
• Pianificare le attività e massimizzare le performance legate alle diverse attività di marketing
• Identificare le aree di miglioramento, guidare e formare il team verso lo sviluppo e la crescita garantendo un aggiornamento costante sulle attività aziendali
• Supervisionare comunicazione di corporate e degli hotel Bluserena on e off line, nonché le comunicazioni interne, al fine di garantire la coerenza con le strategie aziendali
• Supervisionare e garantire il corretto svolgimento delle attività previste da piano marketing e budget
• Definire e gestire, secondo le linee guida aziendali e della direzione, il budget e il team dedicato alle attività di comunicazione e marketing
• Garantire il rispetto delle linee guida aziendali per la creazione dei contenuti
• Portare avanti negoziazioni e i contatti con media e fornitori
• Condividere le best-practice con i colleghi di altri reparti.
Requisiti
• Profilo con esperienza di almeno 3 anni nel ruolo, in contesti strutturati, (preferibilmente settore Hospitality) e nella gestione di un team
• Laurea in Economia o Scienze della comunicazione
• Preferibile pregressa conoscenza gestionale Sap
• Ottime capacità comunicative e di leadership
• Ottima conoscenza del pacchetto Office e Outlook
• Flessibilità e organizzazione
• Ottimo standing, capacità relazionali (ad ogni livello di seniority), capacità di negoziazione e di gestione di un contesto veloce e dinamico
• Ottima conoscenza della lingua inglese (scritto e parlato, per poter gestire email, meeting e call)
Cliccare il link per candidarsi.
Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.