Chef de Partie
Titolo :
Chef de Partie
Dipartimento:
Cucina
Job Level:
C2
Divisione:
Food & Beverage
Riporta a:
Chef de Cuisine
Supervisiona:
Chef de Cuisine
Altri rapporti:
› Commis, Demi Chef de Partie
Sintesi del lavoro:
Collabora con i colleghi del punto vendita nel suo complesso.
Principali aree di responsabilità:
› Assistere e supportare il Sous Chef nei suoi compiti
› Responsabile di preparazioni specifiche
› Garantire il rispetto delle norme igieniche e legali
› Assicurare il ciclo operativo della propria area
› Assicurare il rispetto delle schede di sicurezza.
Note particolari:
› Gestione degli obiettivi
› Gestione delle risorse umane
› Prima dell’organizzazione del servizio
› Durante l’organizzazione del servizio
› Dopo l’organizzazione del servizio
› Controllo qualità
› Logistica
› Conoscenze indispensabili da acquisire.
Dipartimento:
B. Key Areas of Responsibility
Responsabilità
Ogni area di responsabilità richiede una serie di azioni per il suo successo. Le seguenti azioni sono indicative e possono variare/evolversi a seconda delle necessità.
- Objectives management
› Garantire il rispetto delle SOP e delle P&P nella propria area.
› Seguire gli ordini e le consegne.
- Human Resources management
› Formare, informare e controllare gli Associati sotto la sua responsabilità
› Delegare le responsabilità all’interno della sua area
› Controllare l’esecuzione dei compiti delegati ai Commis.
› Ruolo di allenatore e supervisore.
- Before service organization
› Supervisionare, partecipare e controllare la preparazione sulle diverse direttive del Secondo Sous Chef
› Informarsi e informare i subordinati delle attività e degli eventi previsti per il turno in arrivo e per i due successivi.
- During service organization
› Garantire il rispetto delle SOP
› Controllare e partecipare alla produzione
› Eseguire gli ordini e le chiamate di emergenza
› Assicurarsi che il team segua le specificità
› Controllare la qualità in ogni momento.
- After service organization
› Controllare, partecipare e organizzare la pulizia della cucina e dei magazzini.
- Quality control
› Controllare l’applicazione degli standard di igiene e sicurezza nella propria area
› Controllare e garantire il rispetto degli standard di qualità
› Controllare la qualità di ogni singolo piatto preparato nella sezione
› Supervisionare e controllare la preparazione nelle diverse postazioni.
- Logistics
› Controllare e partecipare al processo di inventario della cucina
› Controllare la manutenzione delle attrezzature a disposizione
› Compilare il modulo di richiesta per la partita
› Controllare la gestione delle scorte di merce della partita
› Verificare e controllare la pulizia della cucina e delle aree di stoccaggio in ogni momento e soprattutto alla chiusura.
- Mandatory knowledge to obtain
› Conoscere la visione, la missione e i valori fondamentali del gruppo Cheval Blanc
› Conoscere e padroneggiare le descrizioni delle mansioni, i P&P e le SOP di tutti gli Associés sotto la sua responsabilità
› Conoscenza approfondita dei servizi e dei prodotti offerti (food & beverage)
› Avere una conoscenza generale dei diversi punti vendita della Maison
› Conoscere le altre Maison Cheval Blanc.
C. Profile
Required
Desirable
Qualifiche / Formazione
› Apprendistato o livello universitario nel settore della ristorazione (laurea di base o di primo livello).
› Diploma nazionale
Esperienza di lavoro
› Minimo 3 anni in un ristorante di alto livello e 1 anno in una posizione simile.
› Apprendistato in una struttura stellata Michelin.
Conoscenze
› Conoscere l’organizzazione generale di una cucina professionale
› Conoscere e padroneggiare il processo HACCP
› Conoscere l’applicazione delle norme di sicurezza di una cucina professionale
› Padroneggiare il processo e la tecnica culinaria.
› Visione, missione e valori del gruppo Cheval Blanc
› Conoscere l’applicazione di ogni scheda tecnica del ristorante
› Conoscere tutti i prodotti e le materie prime utilizzate in cucina
› Padroneggiare l’uso di tutte le attrezzature di cucina e di magazzino.
Competenze
› Buone capacità relazionali e interpersonali
› Buone capacità di comunicazione.
Personalità e atteggiamento
(Leadership, relazioni, carattere, potenziale, ecc.)
› Grande disponibilità
› Linguaggio del corpo e comportamento perfetto
› Essere puntuale, rigoroso, logico e di mentalità aperta
› Essere dinamico, attento e sereno nei confronti del suo team
› Essere un modello e un motivatore per il team.
› Capacità di motivare i team
› Disponibilità ad assumersi responsabilità e a gestire le sfide.
Lingue
› Inglese scritto e parlato.
› Qualsiasi altra lingua sarebbe un vantaggio.
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