Chef de Partie

Hotel Pitrizza
Azienda: Hotel Pitrizza
Sardegna
Regione: Sardegna - Italia
Porto Cervo
Località: Porto Cervo
Data pubblicazione: 24 Marzo 2024
2024-03-24
Porto Cervo Sardegna - Italia
Registrati per visualizzare i contatti dell'azienda

Effettua il login per ricevere email con offerte simili

Titolo :

Chef de Partie

Dipartimento:

Cucina

Job Level:

C2

Divisione:

Food & Beverage

 

 

Riporta a:

Chef de Cuisine

Supervisiona:

Chef de Cuisine

Altri rapporti:

›      Commis, Demi Chef de Partie

Sintesi del lavoro:

Collabora con i colleghi del punto vendita nel suo complesso.

Principali aree di responsabilità:

›      Assistere e supportare il Sous Chef nei suoi compiti

›      Responsabile di preparazioni specifiche

›      Garantire il rispetto delle norme igieniche e legali

›      Assicurare il ciclo operativo della propria area

›      Assicurare il rispetto delle schede di sicurezza.

 

Note particolari:

›      Gestione degli obiettivi

›      Gestione delle risorse umane

›      Prima dell’organizzazione del servizio

›      Durante l’organizzazione del servizio

›      Dopo l’organizzazione del servizio

›      Controllo qualità

›      Logistica

›      Conoscenze indispensabili da acquisire.

Dipartimento:

 

 

B. Key Areas of Responsibility

 

Responsabilità

Ogni area di responsabilità richiede una serie di azioni per il suo successo. Le seguenti azioni sono indicative e possono variare/evolversi a seconda delle necessità.

 

  • Objectives management

›      Garantire il rispetto delle SOP e delle P&P nella propria area.

›      Seguire gli ordini e le consegne.

 

  • Human Resources management

›      Formare, informare e controllare gli Associati sotto la sua responsabilità

›      Delegare le responsabilità all’interno della sua area

›      Controllare l’esecuzione dei compiti delegati ai Commis.

›      Ruolo di allenatore e supervisore.

 

 

 

  • Before service organization

›      Supervisionare, partecipare e controllare la preparazione sulle diverse direttive del Secondo Sous Chef

›      Informarsi e informare i subordinati delle attività e degli eventi previsti per il turno in arrivo e per i due successivi.

 

  • During service organization

›      Garantire il rispetto delle SOP

›      Controllare e partecipare alla produzione

›      Eseguire gli ordini e le chiamate di emergenza

›      Assicurarsi che il team segua le specificità

›      Controllare la qualità in ogni momento.

 

  • After service organization

›      Controllare, partecipare e organizzare la pulizia della cucina e dei magazzini.

 

  • Quality control

›      Controllare l’applicazione degli standard di igiene e sicurezza nella propria area

›      Controllare e garantire il rispetto degli standard di qualità

›      Controllare la qualità di ogni singolo piatto preparato nella sezione

›      Supervisionare e controllare la preparazione nelle diverse postazioni.

 

  • Logistics

›      Controllare e partecipare al processo di inventario della cucina

›      Controllare la manutenzione delle attrezzature a disposizione

›      Compilare il modulo di richiesta per la partita

›      Controllare la gestione delle scorte di merce della partita

›      Verificare e controllare la pulizia della cucina e delle aree di stoccaggio in ogni momento e soprattutto alla chiusura.

 

  • Mandatory knowledge to obtain

›      Conoscere la visione, la missione e i valori fondamentali del gruppo Cheval Blanc

›      Conoscere e padroneggiare le descrizioni delle mansioni, i P&P e le SOP di tutti gli Associés sotto la sua responsabilità

›      Conoscenza approfondita dei servizi e dei prodotti offerti (food & beverage)

›      Avere una conoscenza generale dei diversi punti vendita della Maison

›      Conoscere le altre Maison Cheval Blanc.

C. Profile

 

 

Required

Desirable

Qualifiche / Formazione

›      Apprendistato o livello universitario nel settore della ristorazione (laurea di base o di primo livello).

›      Diploma nazionale

Esperienza di lavoro

›      Minimo 3 anni in un ristorante di alto livello e 1 anno in una posizione simile.

›      Apprendistato in una struttura stellata Michelin.

Conoscenze

›      Conoscere l’organizzazione generale di una cucina professionale

›      Conoscere e padroneggiare il processo HACCP

›      Conoscere l’applicazione delle norme di sicurezza di una cucina professionale

›      Padroneggiare il processo e la tecnica culinaria.

›      Visione, missione e valori del gruppo Cheval Blanc

›      Conoscere l’applicazione di ogni scheda tecnica del ristorante

›      Conoscere tutti i prodotti e le materie prime utilizzate in cucina

›      Padroneggiare l’uso di tutte le attrezzature di cucina e di magazzino.

Competenze

›      Buone capacità relazionali e interpersonali

›      Buone capacità di comunicazione.

 

Personalità e atteggiamento

(Leadership, relazioni, carattere, potenziale, ecc.)

›      Grande disponibilità

›      Linguaggio del corpo e comportamento perfetto

›      Essere puntuale, rigoroso, logico e di mentalità aperta

›      Essere dinamico, attento e sereno nei confronti del suo team

›      Essere un modello e un motivatore per il team.

›      Capacità di motivare i team

›      Disponibilità ad assumersi responsabilità e a gestire le sfide.

Lingue

›      Inglese scritto e parlato.

›      Qualsiasi altra lingua sarebbe un vantaggio.

Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.

Annunci che potrebbero interessarti

Corsi di formazione che potrebbero interessarti