Capo Manutentore

Starhotels, la prima compagnia alberghiera privata italiana, è leader nel mercato dell’ospitalità alberghiera a 4 e 5 stelle
Il Gruppo vanta 30 hotel con oltre 4.200 camere e residenze di lusso situati nel cuore delle principali destinazioni italiane, oltre che a Londra, Parigi e New York. Starhotels è sinonimo di eccellenza dell’ospitalità italiana, offrendo un servizio impeccabile che sa anticipare i desideri degli ospiti e superare le loro aspettative.
I prestigiosi Starhotels Collezione – icone di stile nelle più belle destinazioni del mondo – si distinguono per la loro posizione strategica, il design sofisticato e i servizi su misura.
Gli Starhotels Collezione si trovano a Firenze, Londra, Milano, New York, Parigi, Roma, Saturnia, Siena, Trieste, Venezia e Vicenza.
Gli Starhotels Premium, situati nel cuore delle più belle città italiane, Bergamo, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Parma, Roma, Saronno e Torino, si distinguono per il loro stile contemporaneo e la perfetta combinazione di eleganza e comfort, offrendo un’intangibile sensazione di benessere attraverso un servizio eccellente e accogliente.
Figure ricercate:
– Capo Manutentore
Come Capo Manutentore, ti occuperai di garantire il corretto funzionamento di tutti i locali della struttura, sovraintendendo alle operazioni di manutenzione impiantistica ordinaria, straordinaria e programmata attuate da parte del team di manutenzione.
Responsabilità del ruolo:
• Sovraintendere le operazioni di manutenzione (impianti termici, di condizionamento e idrico sanitario) della struttura di riferimento.
• Coadiuvare le scelte tecniche e gli interventi coordinandosi con il General Manager degli Hotel.
• Optare per le scelte tecniche migliori in termini di soluzione ai guasti e adottare la manutenzione predittiva, preventiva e migliorativa ove possibile.
• Implementare il programma di manutenzione preventivo in allineamento con le necessità della struttura.
• Collaborare con il reparto Housekeeping nell’individuare le priorità di intervento.
• Coordinare il team di manutenzione.
• Garantire il rispetto delle normative di sicurezza.
Requisiti:
• +2’ anni di esperienza come Capo Manutentore.
• Capacità di gestire efficacemente un team.
• Conoscenza approfondita delle normative in tema di sicurezza degli impianti.
• Esperienza e qualifiche come elettricista e come idraulico.
Sede: Firenze
Potrai effettuare il colloquio di lavoro per queste posizioni al TFP Summit Firenze 2025, presso Il Grand Hotel Baglioni, il 04 Novembre 2025 dalle ore 09:00 alle 17:00.
Se sei iscritto a Job In Tourism, fai il login e registrati nella tua area personale. Altrimenti iscriviti gratuitamente per poter sostenere i tuoi colloqui di lavoro.
Ti aspettiamo!
Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.