Bar Commis

Hotel Pitrizza
Azienda: Hotel Pitrizza
Sardegna
Regione: Sardegna - Italia
Porto Cervo
Località: Porto Cervo
Data pubblicazione: 24 Marzo 2024
2024-03-24
Porto Cervo Sardegna - Italia
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Titolo : – Bar Commis
Dipartimento: – Food & Beverage Job Level: D1
Divisione: – Food & Beverage
Riporta a: – Bar Manager

B. Qualifiche Professionali

1. Diploma di scuola alberghiera o formazione analoga
2. Esperienza lavorativa di almeno 2 anni come Commis Bar in un hotel di lusso o ultra-lusso o in un settore simile
3. Conoscenza di: Symphony POS System
4. Conoscenza fluente dell’inglese, preferibile l’uso di altre lingue.
5. Spiccate capacità di comunicazione
6. Capacità di lavorare in gruppo e da soli
7. Proattivo, affidabile e flessibile
8. Amichevole, educato e di mentalità aperta
9. Età minima richiesta: 18 anni

C. Responsabilità

Assicurarsi che la prima e l’ultima impressione degli ospiti sia positiva, promuovendo la professionalità attraverso l’aspetto e i modi. Conoscere bene non solo l’outlet ma anche le strutture e le attività del resort, nonché gli standard e la qualità dell’outlet. È richiesta la conoscenza di tutti i prodotti serviti nel punto vendita. Sostenere e impegnarsi nella creazione di un programma di competenze multiple per garantire la massima produttività. Capacità di comunicare con gli ospiti e il team

1. General Operations
› Lavorare a stretto contatto con il Bar Manager per ottenere la massima qualità per la divisione
› Vivere i 4 valori di Cheval Blanc – Creatività, Privacy esclusiva, Artigianalità e Arte del ricevere
› Portare avanti la filosofia di servizio di Cheval Blanc: estro, rispetto, orgoglio, attenzione ai dettagli e gentilezza genuina.
› Partecipare attivamente alla preparazione del Piano Operativo e dei relativi Piani d’Azione
› Garantire che le operazioni del punto vendita lavorino efficacemente come un unico team per fornire un servizio ininterrotto in tutta l’organizzazione.
› Assicurare che la comunicazione con il Maggiordomo e Receptionist sia tempestiva, accurata e completa.
› A causa della natura ciclica dell’attività, ai dipendenti può essere richiesto di lavorare con orari variabili per riflettere le esigenze commerciali dell’hotel. Inoltre, è richiesta la partecipazione a tutte le sessioni di formazione e alle riunioni programmate.
› Assicura che il servizio a tutti gli ospiti segua gli standard stabiliti, sia coerente, efficiente e cortese.
› Conosce le procedure di emergenza (compresa la rianimazione cardiopolmonare) e lavora per prevenire gli incidenti.
› Esegue qualsiasi altro compito richiesto dalla direzione.
› Partecipa ai briefing sul punto vendita. Segue le istruzioni impartite dal Direttore, dal Food & Beverage e dal Senior Restaurant Manager e Bar Manager nello svolgimento di qualsiasi altro compito ragionevole richiesto di volta in volta dal capo divisione.
› Comunicare i feedback degli ospiti al Bar Manager e al Restaurant Manager puntualmente e attraverso l’uso del log book del reparto.
› Conoscenza approfondita delle strutture del locale e del personale coinvolto.
› Garantire un aspetto pulito ed elegante in ogni momento.
› Conoscere tutte le apparecchiature elettriche e meccaniche e osservare tutte le precauzioni di sicurezza durante l’uso di tali apparecchiature.
› Assicurarsi che tutte le attrezzature del reparto siano utilizzate in modo da evitare danni e prolungarne l’uso.
› Rispettare tutte le norme e i regolamenti stabiliti dalla direzione durante il servizio.
› Cercare di sviluppare un’autostima che si traduca in un atteggiamento amichevole e rilassato con gli ospiti.
› Essere sempre attenti alle richieste e ai desideri degli ospiti per aumentare le vendite promuovendo lo sviluppo di una clientela abituale.
› Buona comprensione delle persone e genuino interesse per il cibo e le bevande.
› Conoscenza approfondita dei contenuti del menu.
› Tenere informata la cucina sui tempi della prossima portata.
› Assicurarsi che i cibi e le bevande siano pronti al momento opportuno.
› Prestazioni costanti, indipendentemente dal fatto che l’attività sia intensa o meno.
› Lavorare in squadra e offrire aiuto quando necessario.
› Accogliere e far accomodare gli ospiti in modo cortese. Prendere le ordinazioni e promuovere le vendite.
› Servire le pietanze e le bevande ordinate dagli ospiti secondo i corretti standard di servizio. Sgomberare i tavoli e risistemare le attrezzature, se necessario.
› Conoscenza approfondita delle strutture del locale e del personale coinvolto.
› Controllare la mise-en-place prima del servizio e mantenerla in buone condizioni di pulizia.
› Controllare la pulizia dei menu dei tavoli.
› Praticare le misure igieniche necessarie per la manipolazione di cibi e bevande.
› Assicurarsi che il rifornimento e lo sgombero delle postazioni siano rigorosamente rispettati.
› Rispettare la procedura per le mance.
› Rispettare tutte le norme e i regolamenti stabiliti dalla direzione durante il servizio.
› Assicurarsi che al termine del servizio la propria area di responsabilità sia lasciata pulita e in ordine; che le porte siano chiuse a chiave e che le fonti di energia siano spente, se del caso.

2. Financial and Administration
› Rispettare le procedure di acquisto e di rifornimento dei magazzini della Maison, per quanto riguarda le forniture interne ed esterne.
› Garantire l’attuazione e la valutazione continua delle misure di risparmio energetico e dei costi.
› Garantire che i turni e gli straordinari siano gestiti in modo appropriato in base alle esigenze operative.

3. Human Capital Development
› Partecipa attivamente a tutti gli eventi del team.
› Partecipa alla formazione relativa al lavoro.

4. Policies and Procedures
› Mantenere un elevato standard di aspetto e di cura del corpo in ogni momento, come da CB Living.
› Applicare e rispettare le norme e i regolamenti previsti dal manuale degli Ambasciatori, le politiche e le procedure del reparto e della Maison, comprese quelle per le situazioni di emergenza.
› Sviluppare e mantenere una comprensione della missione, della visione e dei valori dell’organizzazione.
› Gestisce i reclami degli ospiti in modo professionale, secondo le politiche e le procedure della Maison.
› Pratica una corretta etichetta telefonica con i colleghi e gli ospiti della Maison.
› Assicura che tutte le attività siano svolte in modo onesto, etico e nel rispetto dei parametri della legge italiana.

5. Health and Safety
› Mantenere sempre i massimi livelli di igiene personale.
› Garantire il mantenimento degli standard igienici aziendali e statutari in tutte le aree di lavoro.
› Essere pienamente consapevole di tutte le procedure di salute e sicurezza, antincendio e di emergenza.
› Segnalare qualsiasi potenziale situazione di pericolo all’interno del luogo di lavoro

Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.

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