Banqueting Manager

Minor Hotels Europe & Americas
Azienda: Minor Hotels Europe & Americas
Lombardia
Regione: Lombardia - Italia
Milano
Località: Milano
Data pubblicazione: 4 Agosto 2025
2025-08-04
Milano Lombardia - Italia
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Come Banqueting Manager sarai responsabile della supervisione di tutti gli aspetti di un evento, in particolare della preparazione delle sale riunioni, della presentazione del cibo e del servizio, concentrandoti sui dettagli e sulla qualità della presentazione e del servizio al cliente.

Cosa dovrai fare?

  • Coordinare e supervisionare l’organizzazione di eventi, banchetti, meeting e cerimonie.
  • Gestire il team di sala e collaborare con cucina, sales e F&B per garantire un servizio impeccabile.
  • Curare ogni dettaglio operativo e logistico, dal briefing iniziale alla chiusura dell’evento.
  • Mantenere elevati standard di qualità e soddisfazione del cliente.
  • Gestire il budget del reparto banqueting e monitorare i costi operativi.
  • Sviluppare relazioni con clienti e partner per promuovere l’attività eventi dell’hotel.
  • Garantire un’esperienza memorabile e personalizzata per gli ospiti, anticipando esigenze e superando le aspettative Collaborare strettamente con Cucina e Reparto Eventi, garantendo un flusso operativo efficace e una perfetta sinergia tra i reparti.
  • Riportare direttamente al Food & Beverage Manager, collaborando con lui per strategie di vendita, standard qualitativi e sviluppo del reparto.
  • Assicurare il rispetto delle normative igienico-sanitarie (HACCP) e delle procedure di sicurezza.
  • Supportare, quando necessario, anche gli altri reparti operativi dell’hotel, favorendo la collaborazione interfunzionale e contribuendo al buon andamento complessivo della struttura.

Cosa stiamo cercando?

  • Esperienza pregressa nel ruolo, preferibilmente in contesti alberghieri di medio-alto livello.
  • Ottime capacità organizzative, relazionali e di problem solving.
  • Leadership e attitudine al lavoro in team.
  • Conoscenza fluente dell’italiano e dell’inglese (altre lingue sono un plus).
  • Flessibilità oraria e disponibilità a lavorare in base alle esigenze operative degli eventi, inclusi weekend e festivi.

Perchè scegliere noi?

In Minor Hotels Europe & Americas ci impegniamo a creare carriere entusiasmanti in tutto il mondo ed esperienze interculturali. Il nostro viaggio è alimentato dalla passione e dalla dedizione dei nostri incredibili team, che godono anche di vantaggi stimolanti ed esclusivi quali:

  • Esperienza mondiale – diversità di 150 nazionalità diverse.
  • Opportunità di sviluppo della carriera ricca di sfide nazionali e internazionali.
  • Ampia gamma di programmi di formazione per migliorare le proprie competenze.
  • Iniziative di benessere, tra cui condizioni di lavoro flessibili.
  • Programmi di riconoscimento per i membri del team, tra cui le date memorabili.
  • Possibilità di fare la differenza attraverso il nostro programma di sostenibilità e le iniziative di volontariato.
  • Tariffe e promozioni per i membri del team, che offrono tariffe scontate nei nostri hotel in tutto il mondo e vantaggi esclusivi attraverso il nostro programma di fidelizzazione aziendale.

Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.

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