Addetto/A Front Office-Guest Experience Turnante

STRAFhotel&bar | a member of Design Hotels™ , prestigiosa struttura 4 Stelle di Design situata nel cuore di Milano è alla ricerca di un/a Front Office-Guest Experience Turnante da inserire nel proprio team.
Il/la risorsa farà parte del team del Front Office / Concierge e si occuperà di entrare in contatto con gli ospiti in maniera diretta o tramite gli agenti di viaggio, essere protagonista del processo di prenotazione e preparazione del soggiorno, personalizzazione dell’arrivo, ricerca del dettaglio.
Le responsabilità del Guest Experience/Front Office svolgono un ruolo importante nel fornire servizi eccellenti agli ospiti, rendendo il loro soggiorno unico e andando oltre alle aspettative
Mansioni:
– Gestire tutte le attività legate al ricevimento ed all’accoglienza dei clienti,
– Supportare il team del Front Office nelle operazioni di check-in e check-out.
– Gestire le richieste e le necessità degli ospiti in hotel per rendere la loro esperienza unica e personalizzata
– Incontrare e accogliere gli ospiti VIP al loro arrivo in hotel.
– Coordinare e supervisionare le attività degli ospiti in collaborazione con il Concierge
– Rispondere alle domande, alle esigenze e ad altre richieste speciali degli ospiti.
– Gestire le lamentele degli ospiti, risolvere le situazioni di stress e fornire soluzioni ai problemi.
– Promuovere le strutture e i servizi offerti dall’hotel.
– Gestire i clienti tramite telefono, e-mail e corrispondenza generale sia nel pre che nel post stay
– assolvere alle attività di back-office;
– gestire le prenotazioni e le assegnazioni delle camere;
– gestire la chiusura cassa e i report di fine turno;
– redigere report relativi a malfunzionamenti da notificare si reparti preposti
– gestire eventuali problematiche durante il turno notturno;
– Partecipare attivamente alle attività di vendita ed upsell/cross-sell delle camere e dei servizi aggiuntivi, compresa la gestione e mantenimento delle relazioni con le agenzie di viaggio,
– Interagire con gli ospiti dell’hotel e dei ristoranti
– Mantenimento degli standard imposti da catena di appartenenza in relazione a tutti i reparti di Rooms Divisions;
– Controllo, assegnazione e gestione dei VIP set up e amenities di concerto ai Responsabili del Reparto;
– Controllo, supervisione e gestione delle applicazioni operative (SYSDAT, HOXEL, PASSPORT SCAN, PRE AND POST emailing etc etc);
– Controllo e gestione delle anagrafiche dei clienti abituali;
– Controllo e gestione delle lamentele degli ospiti in collaborazione con i reparti di interesse e con il responsabile della funzione;
– Controllo e supervisione della reputazione online in coordinamento con Head Concierge e Direzione
– Coordinamento con la catena di appartenenza e follow up operativo continuo degli standard previsti anche inerenti brand guidelines, Quality e aggiornamento sistema/apps dedicate ai clienti;
– Coordinamento con gli altri dipartimenti dell’hotel
– Altre attività previste dal ruolo.
I requisiti che stiamo cercando sono:
– Il candidato ideale è in possesso di Diploma di scuola superiore o Laurea ad indirizzo turistico/alberghiero e ha maturato almeno 2 anni di esperienza in ruolo analogo presso Hotel del segmento almeno 4 stelle in Italia e/o Estero;
– Possiede una personalità con ottime capacità organizzative e relazionali, comunicazione e problem solving;
– Ottimo utilizzo dei sistemi informatici e PMS;
– Orientamento al lavoro di squadra ed al raggiungimento degli obiettivi aziendali;
– Indispensabile un’ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua
– disponibile a turno notturno
Si offre: inquadramento e livello contrattuale verranno valutate a seconda delle esperienze pregresse del candidato.
Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.