Job In Tourism > News > Wellness > Wellness: Hilton Garden Inn Uk lancia il club dello stiro

Wellness: Hilton Garden Inn Uk lancia il club dello stiro

Di Job in Tourism, 21 novembre 2018

Il progetto pilota esordirà a breve all’Hilton Garden Inn London Heathrow Airport, per poi essere esteso a tutte le strutture del Regno Unito: il club dello stiro prevede una serie di “allenamenti” guidati dall’esperta di rilassamento Emma Wells e comprendenti esercizi di respirazione al ritmo del ferro da stiro, di scivolamento sull’asse in slow-motion, nonché di inalazione del profumo della biancheria fresca mentre si stendono le pieghe delle camicie.

No, non si tratta di uno scherzo da 1° aprile anticipato. È tutto assolutamente vero. L’idea sarebbe nata dalla sorprendente scoperta per cui, secondo una recente ricerca sui piccoli piaceri dei britannici, ben il 37% degli intervistati avrebbe indicato di trascorrere fino a due ore a settimana sull’asse da stiro, con il 70% di questi che desidererebbe in realtà passarci ancora più tempo. Il 44% degli inglesi prova infatti estrema soddisfazione nell’appianare le pieghe dei vestiti, mentre il 43% vi trova tutto il piacere di stare finalmente fermo per un po’ di tempo, al contempo godendo del movimento lento del braccio che stira. Il 40% si giova infine del potere rilassante del rumore del vapore.

Le lezioni di stiro griffate Garden Inn per ora sono previste di domenica mattina sul tardi e si concluderanno con un pranzo riservato ai partecipanti. Unica raccomandazione: di arrivare all’appuntamento con vestiti comodi, tanto che anche i pigiami sono i benvenuti. «I viaggiatori di oggi cercano continuamente nuovi modi per rilassarsi», spiega il brand head di Hilton Garden Inn Emea, Tal Shefer. «E la nostra ricerca ha dimostrato che stirare rappresenta uno dei grandi piccoli piaceri degli inglesi, insieme a un caffè caldo e a una buona dormita».

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati