Job In Tourism > News > Risorse umane > W Milan, al via il recruiting in vista dell’opening d’autunno

W Milan, al via il recruiting in vista dell’opening d’autunno

Appuntamento il prossimo 20 giugno per il virtual recruitment day del nuovissimo hotel luxury del brand Marriott che aprirà in centro a Milano dopo l'estate

Appuntamento il prossimo 20 giugno per il virtual recruitment day del nuovissimo hotel luxury del brand Marri

Di Job in Tourism, 6 Giugno 2023

Recruiting al via per il W Milan. Si terrà, infatti, il prossimo 20 giugno il virtual recruitment day promosso dal nuovo hotel luxury milanese – di proprietà del Gruppo Statuto e gestito da Marriott International – il cui debutto è atteso per il prossimo autunno a pochi passi dal centralissimo quartiere di Brera. Numerose le figure ricercate, dall’f&b alla cucina fino al finance, alle risorse umane e, ancora, al front office e alle camere (qui il dettaglio di tutte le posizioni aperte).

I requisiti richiesti

Tra i requisiti richiesti, oltre alle competenze tecniche relative ai diversi reparti, “personalità e affinità con il brand”, spiega Chiara Fenestrelli, Director of HR della struttura. “Crediamo nel potenziale delle persone e nella loro voglia di ‘fare bene’. Sicuramente in una nuova apertura le sfide non mancano, quindi resilienza, adattabilità e proattività sono doti imprescindibili. L’esperienza tecnica conta ma – sottolinea – fino a un certo punto. Saremo entusiasti di insegnare i trucchi del mestiere a chi dimostrerà potenziale e voglia di crescere con noi e Marriott International”.

Il pre-opening

Lavorare al W Milan – spiega ancora Fenestrelli – darà la possibilità di partecipare a un importante luxury hotel pre-opening. Unirsi a un team di pre-apertura di un nuovo hotel – sottolinea – è una delle esperienze più significative che si possano fare nel settore dell’hospitality. Si ha, infatti, la possibilità di assistere alla creazione di tutte le operazioni, le procedure, l’implementazione degli standard del brand insieme ai leader dell’hotel e di Marriott International. Un’occasione unica per la propria crescita professionale e per l’esposizione che porta all’interno dell’azienda”.

Un nuovo concetto di ospitalità 

Dopo la recente apertura romana, il brand W Hotels porterà dunque anche a Milano il proprio concetto di luxury lifestlye hospitality, “un lusso moderno, ‘liberato’ dal tradizionale formalismo dell’hotellerie di alto livello, secondo la filosofia propria del marchio del Whatever/Whenever. W Milan – racconta la Direttrice HR – abbraccerà le passioni del brand quali la musica, il design, il well-being in chiave tipicamente milanese. Il brand W Hotels valorizza l’espressione dell’individualità, l’originalità, l’audacia e il coraggio e accoglie tutti quelli che vogliano farne parte. Al W Milan siamo informali ma impeccabili e riteniamo che la personalità dei nostri talent sia il nostro punto di forza e lasciamo che essi la esprimano, che sia con tatuaggi, particolari tagli di capelli, gioielleria o accessori”.

Focus sulla formazione

Per coloro che verranno selezionati, in vista dell’apertura verrà avviato un percorso di formazione ad hoc: “Nei 12 giorni precedenti all’apertura ufficiale – racconta Fenestrelli – avremo l’occasione unica di avere molteplici giornate di formazione direttamente dai responsabili di Marriott del brand e dagli specialisti delle singole discipline, che verranno al W Milan da altri hotel europei di Marriott e del W Hotels in qualità di trainers. Sarà un’immersione totale nel brand e nel mondo Marriott fatta direttamente insieme ai migliori professionisti dell’azienda”.

La formazione proseguirà anche successivamente, sia attraverso i corsi erogati dalla piattaforma Marriott relativi ad hard e soft skills che attraverso i programmi di sviluppo pensati per diversi livelli, dal non-management fino ai leader: “Si tratta di veri e propri corsi composti da lezioni live, progetti di gruppo e vari test che permettono di formarsi e inserirsi nei succession plans dell’azienda, da quelli più semplici mirati al consolidamento delle soft skills a quelli che formano i leader di domani.
Abbiamo anche intenzione – conclude la Direttrice HR – di attivare dei cross-trainings interni all’hotel per dare l’opportunità di conoscere ed esplorare altri percorsi professionali o semplicemente per arricchire la propria conoscenza dell’hotellerie”.

Come si svolgerà il virtual recruitment day

Nella giornata del 20 giugno, i colloqui si svolgeranno online in quattro sessioni di due ore l’una, dalle 10 alle 21. Tutti i candidati convocati si collegheranno all’inizio di una delle sessioni e verranno poi divisi in piccole “breakout rooms” dove incontreranno individualmente l’hiring manager. Durante le quattro sessioni, chi rimarrà in attesa avrà la possibilità di partecipare alle presentazioni del brand e dell’hotel e di parlare direttamente con il General Manager e l’HR Director, fare domande e ricevere informazioni su come affrontare al meglio l’incontro. Il colloquio con il caporeparto avverrà individualmente e durerà 20 minuti. I candidati che risulteranno di successo verranno invitati a un ulteriore colloquio.

Per partecipare al virtual recruitment day del prossimo 20 giugno è necessario mandare il proprio CV a recruitment@whotels.com indicando reparto e posizione di interesse.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati