Job In Tourism > News > Travel industry > Voucher, tutte le novità del Decreto Lavoro per il settore

Voucher, tutte le novità del Decreto Lavoro per il settore

Con il provvedimento approvato dal Governo lo scorso 1° maggio si amplia la possibilità di impiego dei buoni-lavoro per chi opera nel settore degli eventi, in quello termale e nei parchi divertimento

Con il provvedimento approvato dal Governo lo scorso 1° maggio si amplia la possibilità di impiego dei buon

Di Job in Tourism, 9 Maggio 2023

C’è anche un ampliamento delle possibilità di ricorrere ai voucher nel Decreto Lavoro approvato lo scorso 1° maggio dal Governo Meloni. Il provvedimento ha infatti introdotto alcune novità che interessano in modo particolare alcuni segmenti del mondo del turismo.

Cosa prevede il Decreto

Con l’entrata in vigore del Decreto Lavoro, infatti, è stato innalzato a 15mila euro il limite massimo dei compensi che possono essere corrisposti da ciascun utilizzatore. Inoltre, potranno ora ricorrere ai voucher per pagare le prestazioni occasionali anche le aziende più grandi, ovvero quelle con un numero massimo di dipendenti a tempo indeterminato fino a 25. L’estensione, tuttavia, interessa solamente aziende e addetti dei settori dei congressi, delle fiere, degli eventi, degli stabilimenti termali e dei parchi divertimento.

Un ampliamento che segue quello che già era stato introdotto a fine dello scorso anno con la legge di Bilancio, che aveva innalzato il tetto dei pagamenti da 5 a 10mila euro e del dimensionamento delle aziende aventi diritto da 5 a 10 dipendenti assunti a tempo indeterminato.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati