Job In Tourism > News > News > Verona-Olbia e ritorno: scambio di poltrone al Sol Melià

Verona-Olbia e ritorno: scambio di poltrone al Sol Melià

Di Pierpaolo Dutto, 6 Agosto 2004

Nicola Terlizzi, già direttore del Tryp Verona, si è trasferito in Sardegna per svolgere l’incarico di general manager del Meliá Olbia resort & convention center, resort 4 stelle superior. Al Tryp Verona Hotel & Convention Center si sposta invece come direttore generale Marco Bolognesi, che proviene dal Melià Olbia. Uno scambio di poltrone, quindi, all’interno della catena spagnola Sol Meliá.
Terlizzi, 38 anni, ha iniziato giovanissimo a lavorare all’estero e in Italia in varie strutture di categoria superiore di compagnie alberghiere internazionali. Nel 1996 assume l’incarico di food & beverage manager presso una struttura 5 stelle lusso di Sharm el Sheikh; dopo altre due importanti esperienze in strutture dello stesso livello approdare nel 1999 in Sol Meliá, come executive assistant manager presso il Sol Elite Club Falcò di Menorca; poi executive assistant manager presso il Meliá de Mar di Palma di Maiorca e il Meliá Pharaoh di Hurgada. Nel 2001, infine, segue l’apertura del Tryp Verona in qualità di general manager con notevole successo, testimoniato anche dal premio Quality Hotel della regione veneto vinto nel 2003.
Marco Bolognesi, 36 anni fiorentino, inizia nel 1990 a occuparsi dell’organizzazione e della promozione del centro sportivo dell’università di Firenze, nel medesimo anno si trasferisce a Londra dove lavora nel front office, nel settore commerciale, nel booking e nello yield management. Dopo numerose esperienze in strutture e catene internazionali, in particolare nel settore del rooms division, diventa responsabile dell’implementazione e della gestione di un centro prenotazioni nazionale per 22 alberghi. Nel 2001 entra in Sol Meliá come vicedirettore, partecipando all’apertura del Meliá Milano. Dopo alcuni trascorsi in Sardegna nel ruolo di direttore generale del Meliá Olbia, a giugno assume la direzione del Tryp Verona.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati