Job In Tourism > News > News > Vale la pena abbonarsi?

Vale la pena abbonarsi?

Di Antonio Caneva, 16 Febbraio 2001

A chi mi chiedesse se valga la pena abbonarsi a Job in Tourism, dovrei dare due risposte; la prima d’ufficio che è si, la seconda convinta che è ugualmente si. Sono passati più di tre anni da quando abbiamo iniziato quello che inizialmente era una sfida: creare una pubblicazione che rispondesse, con articoli ed inserzioni, alle esigenze del mondo del lavoro e della formazione nel turismo. Probabilmente non sarei qui a scrivere queste note se Amato Ramondetti, già dal primo numero non mi avesse, benevolmente, inviato una lettera di apprezzamento ed incoraggiamento, unita ad un assegno per l’abbonamento. All’inizio abbonarsi era chiaramente un atto di fede (e sono grato a coloro che lo hanno attuato) che progressivamente, nel tempo, è andato a configurarsi come un investimento ben indirizzato. Chi è abbonato da molto tempo si ricorda del giornale mensile che penava ad arrivare a domicilio, con tempi postali assurdi e che anche quando si è cercato di abbreviarli affidandosi ad una società privata, si è avuta un’esperienza fallimentare. Malgrado questo, quale riconoscimento del nostro impegno, il numero degli abbonati ha continuato a crescere, anche perché nel frattempo abbiamo attivato il sito Internet a loro riservato e concesso la possibilità di pubblicare un’inserzione di un modulo gratuitamente. Gli inserzionisti, piccoli, grandi, italiani ed internazionali, poi, finalmente, hanno percepito l’importanza (scusate la presunzione) dello strumento, che mano a mano acquisiva una sempre maggiore visibilità. L’atto finale del processo di crescita è stato l’accordo con Italia Oggi e Turismo Oggi, che, trasformando Job in settimanale, ha tagliato i tempi di pubblicazione e dato la certezza della consegna al venerdì. Questa collaborazione inoltre ha fornito un contributo editoriale eccezionale; sono convinto che attualmente non ci sia una pubblicazione pari a quella derivante dalla somma dalle testate di Job in Tourism, Turismo Oggi e Italia Oggi, dove ognuna occupa uno spazio specifico, per l’approfondimento degli argomenti, la tempestività nel presentare l’attualità e la prontezza nell’aggiornamento sulle problematiche economico/finanziarie e normative. Le motivazioni per abbonarsi sono sufficienti? Probabilmente, ma noi siamo incorreggibili e stiamo studiando ulteriori vantaggi per i nostri lettori.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati