Job In Tourism > News > News > un’alleanza strategica

un’alleanza strategica

Di Diana Guglielmini, 8 Marzo 2002

La catena alberghiera Maritim consolida la sua posizione grazie alla nuova alleanza, con il gruppo alberghiero Millennium & Copthorne. Le radici della catena alberghiera, che fa parte del gruppo Hong-Leong di Singapore, sono nel Regno Unito e lo slogan Un mondo di ospitalità sancisce la cooperazione delle due catene alberghiere. Ai 40 alberghi Maritim si sono aggiunti gli 89 del partner M&C, di cui solo 2 in Germania (Hannover e Stoccarda), mentre gli altri si distribuiscono tra l’America del Nord, la Gran Bretagna, la Nuova Zelanda, l’Australia e la Francia. Dalla presenza della M&C in Europa, Usa e Asia la Maritim ottiene un’esposizione immediata al mercato internazionale, mentre la M&C guadagna dalla solida posizione in Germania della stessa Maritim un ruolo di rilievo nell’importante mercato tedesco così che i clienti di entrambe le catene potranno usufruire di una scelta più ampia. Lo staff alberghiero dei due gruppi ha affrontato un training di preparazione. I team di marketing di entrambe le compagnie stanno lavorando a stretto contatto e annunciano nuove iniziative promozionali per i prossimi mesi. Christian Windfuhr e John Wilson, amministratori delegati rispettivamente della Maritim e della M&C, si dicono “sicuri che questa alleanza strategica permetterà a entrambe le compagnie lo sfruttamento delle sinergie, la riduzione dei costi, la penetrazione nelle rispettive aree di mercato e un aumento dei guadagni a medio e lungo termine”. Monica Gomolla, presidente del consiglio di amministrazione della Maritim nonché figlia del fondatore della catena alberghiera, afferma inoltre dalla sede di Bad Salzuflen “che l’alleanza con la Millennium & Copthorne ci offre un vantaggio competitivo nelle principali città europee, asiatiche e americane. È nostra intenzione lavorare insieme per ottenere risultati importanti per entrambe le compagnie”.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati