Job In Tourism > News > F&B > Una notte allo stellato (su Airbnb): l’ultima frontiera di Ferran Adrià

Una notte allo stellato (su Airbnb): l’ultima frontiera di Ferran Adrià

Lo chef apre le porte dell'iconico ristorante-museo offrendo il soggiorno gratuito di una notte, prenotabile attraverso la piattaforma, durante il quale gli ospiti dormiranno su un letto a forma di piatto, ispirato alla celebre oliva sferica di elBulli

Lo chef apre le porte dell'iconico ristorante-museo offrendo il soggiorno gratuito di una notte, prenotabile

Di Job in Tourism, 12 Aprile 2024

Una volta, a fare notizia, erano le collaborazioni esclusive tra i grandi chef e i nomi di punta dell’hotellerie internazionale. Ora il modello è sbarcato anche su Airbnb: a fare da apripista, uno degli chef più famosi al mondo, Ferran Adrià, che ha deciso di aprire le porte di elBulli1846 mettendo a disposizione sulla piattaforma un soggiorno gratuito per due persone di una notte – dal 16 al 17 ottobre – durante il quale gli ospiti che riusciranno a prenotare avranno l’opportunità di dormire all’interno dell’ex iconico ristorante cha visto nascere 1846 piatti iconici, collocato in una baia sulla costa nord-occidentale della Spagna, nei pressi di Roses, in Catalogna.

Il soggiorno

Trasformato in un museo, elBulli1846 accoglierà i suoi primi e unici ospiti dando loro accesso ad aree esclusive dell’edificio, con la possibilità di dormire in un letto ispirato alla cucina e allo stile di servizio che hanno caratterizzato il ristorante.

Durante il soggiorno, gli ospiti avranno l’opportunità di incontrare personalmente lo chef e conoscere la storia di elBulli, dalla prestigiosa eredità delle sue 3 stelle Michelin al segno indelebile che ha lasciato nella storia della gastronomia mondiale, di accedere agli spazi del locale, con visita anche alle stanze private come il “santuario di San Stomaco” nella “Cappella della Dispensa”, di cenare presso uno dei ristoranti preferiti dello chef a Roses per poi trascorrere una notte nell’ex ristorante su un letto a forma di piatto, ispirato alla celebre oliva sferica di elBulli. L’esperienza si concluderà, dopo il check-out, con una cena presso il ristorante Enigma a Barcellona, dell’head chef Albert Adrià, fratello di Ferran e secondo miglior chef al mondo secondo The Best Chef Awards.

“L’obiettivo di elBullirestaurante – ha spiegato Ferran Adrià – era quello di spingersi oltre i limiti. Avevamo raggiunto quello che pensavamo essere il massimo in termini di esperienza gastronomica. Ora sono entusiasta di superare nuove frontiere creative, di condividere questa visione del mondo con gli ospiti che soggiornano qui e di introdurli al nostro ultimo capitolo: elBulli1846″.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati