Job In Tourism > News > News > Una conference call per il turismo

Una conference call per il turismo

Di Job in Tourism, 5 Luglio 2002

Lo scorso 19 giugno Boscolo Tours è stato il precursore di un metodo di comunicazione in ambito turistico: una conference call. Tipico strumento delle aziende quotate con necessità di comunicare dati e informative agli azionisti, il sistema è stato proposto a un primo gruppo di 160 agenzie di viaggi clienti del t.o. che hanno dimostrato interesse per l’iniziativa. “Siamo orgogliosi di sorprendere il mercato turistico con iniziative innovative come questa” afferma il direttore generale di Boscolo Tours Renato Scaffidi “studiate comunque sempre in un’ottica customer oriented che si prefigge di attingere dalle agenzie di viaggi le informazioni necessarie per ottimizzare le risorse e servire al meglio sia i clienti finali che le agenzie di viaggi stesse. L’attenzione verso la tecnologia è sempre stata una nostra caratteristica ma fino a ora si è sempre limitata all’organizzazione del nostro sistema di lavoro interno. Lo scorso febbraio siamo usciti allo scoperto proponendo alle sette mila agenzie di viaggi clienti un efficiente sistema di booking on line, costato all’economia aziendale un investimento di sei anni uomo”. Dedicato alle sole agenzie di viaggi che vi accedono tramite password, il sistema di booking on line di Boscolo consente di prenotare i servizi in tempo reale 24 ore su 24. Fornisce agli utilizzatori la possibilità di scegliere il prodotto in tutte le alternative disponibili, proprio alla stregua degli scaffali di un grosso supermercato. “Il booking on line” continua Scaffidi, “in soli tre mesi dal lancio sta già producendo circa il 40 % delle prenotazioni attestandosi attorno alle 10 mila pratiche. Il vantaggio è certamente la facilità di accesso e la rapidità del sistema che presto consentirà anche la stampa dei documenti di viaggi direttamente in agenzia”. Si tratta di un sistema innovativo che cerca di rendere sempre più autonomi gli agenti di viaggi nella gestione del lavoro con i tour operator e renderli così in grado di soddisfare ampiamente il cliente finale prenotando e confermando i servizi davanti ai suoi occhi.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati