Job In Tourism > News > News > Un software di Cornell Center aiuta a valutare i costi del turn-over

Un software di Cornell Center aiuta a valutare i costi del turn-over

Di Anna Romano, 24 Giugno 2005

Un nuovo software gestionale on line per aiutare i manager alberghieri a contabilizzare accuratamente tutti i costi associati con la partenza e la sostituzione di un dipendente è stato presentato dal Center for the hospitality research della Cornell University.
Il software, Turnover cost evaluator, è stato sviluppato congiuntamente dai professor Timothy R. Hinkin e J. Bruce Tracey, docenti della Cornell. È costituito da sette differenti schermate che consentono agli utenti di inserire correttamente i dati relativi alla loro organizzazione e forniscono una dettagliata analisi dei costi del turnover dei dipendenti, per le differenti posizioni.
Attualmente, il programma è focalizzato sull’industria alberghiera, ma contiene una sezione food & beverage che può essere usata dai ristoranti.
«Il punto di forza del programma consiste nel fatto di mettere in chiaro costi che molto spesso restano nascosti o sottovalutati. Senza l’aiuto di questo programma, le compagnie rischiano di non sapere quanto spendano per il turnover », ha dichiarato Hinkin.
«Siamo entusiasti all’idea di rendere disponibile per l’industria alberghiera, tramite il nostro sito web, questo strumento gestionale che fornisce parametri validi per diagnosticare la situazione e programmare soluzioni», ha aggiunto Tracey.
«Evaluator fornisce i dati e gli strumenti necessari a gestire proattivamente il business, e a prendere difficili e delicate decisioni a livello umano», ha detto Jo-Anne Kruse, executive vicepresident human rosources travel distribution service division di Cendant corporation.
Il software è scaricabile gratuitamente dal sito del Cornell Center for hospitality research, http://www.hotelschool.cornell.edu/chr/research/tools.html

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati