Job In Tourism > News > News > Un menù di cuscini per dormire meglio

Un menù di cuscini per dormire meglio

Di Vanna Guzzi, 30 Maggio 2003

www.galles.it
L’Hotel Galles di Milano, del gruppo Best Western, all’interno del suo generale piano di ristrutturazione e iniziative, ha di recente inaugurato un originale servizio. Viene infatti offerta agli ospiti dell’albergo la possibilità di scegliere, all’interno di un menù di sei cuscini, quello più adatto alle proprie esigenze. Si può quindi fare richiesta di un modello completamente anallergico, piuttosto che di lana o di piume d’oca; altre tipologie sono state studiate per sostenere al meglio la colonna cervicale, e offrire quindi un riposo il più possibile consono alle diverse abitudini o necessità degli ospiti.
Sempre in quest’ottica di attenzione al cliente, un piano dell’albergo è stato privato della moquette, per venire incontro a chi soffrisse di allergie particolari.
“Negli ultimi mesi”, racconta il vicedirettore dell’Hotel Galles, Diego Brachetti, “abbiamo introdotto importanti novità. Fra queste, dallo scorso settembre, la possibilità, per i clienti, di usufruire di automobili Smart per i loro spostamenti. Avevamo infatti notato che i mezzi di trasporto normalmente utilizzati per l’arrivo in città sono l’aereo o il treno. L’albergo ha quindi pensato di venire incontro agli ospiti mettendo loro a disposizione, nel caso lo desiderassero, un mezzo di trasporto veloce, comodo e confortevole, da utilizzare durante il soggiorno”.
Da segnalare anche l’apertura, nello stesso mese di settembre, di un fitness center che consente ai clienti di rilassarsi e fare attività fisica con comodità senza doversi spostare dall’albergo.
“Altro nostro punto di forza”, continua il vicedirettore, “è il ristorante La Terrazza, aperto anche al pubblico esterno. Situato suggestivamente al sesto piano dell’albergo, il locale offre la possibilità di scegliere fra due tipologie di menù sia per la colazione sia per i pasti. Grazie alla sua capienza, fino a 140 coperti, può essere utilizzato anche per ricevimenti privati o eventi aziendali”.
Dal prossimo mese di novembre saranno inoltre a disposizione degli ospiti 50 nuove camere, che si aggiungeranno alle 150 attuali.
Sono stati infine terminati da poco anche i lavori di restyling della hall. L’idea era quella di creare un felice contrasto tra antico e contemporaneo, che coniugasse l’origine dell’albergo da un palazzo del 1882 con le esigenze più attuali. Accanto a mobili d’antiquariato risalenti al ‘700 e di fine ‘800, sono quindi presenti moderne tecnologie, quali postazioni internet a disposizione dei clienti. Particolare attenzione è stata data al recupero del pavimento originale in marmo cipollino classico.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati