Creatività, colore, salute e green food. Un format del mangiar sano, pensato per le esigenze di chi desidera fare una pausa pranzo fresca e rilassante, ideato dalla società di gestione del comparto f&b alberghiero F&De Group, Insalateria consente ai commensali di comporre, in completa autonomia, la propria insalata preferita, scegliendo tra gli ingredienti disposti in un fornito green corner, composto da ortaggi, verdure e materie prime rigorosamente fresche. L’idea è quella di proporre un vasto assortimento di prodotti naturali, provenienti da fornitori selezionati, seguendo dove possibile l’eco-criterio del chilometro zero, per dar vita a varie combinazioni creative: ravanelli Cherry Belle, tofu, pomodoro Pachino, seitan, carote rosse d’Olanda, olivette taggiasche, finocchio grosso di Sicilia, radicchio rosso di Treviso, mais Marano, insalata rosa di Chioggia sono così solo alcuni degli ingredienti offerti per creare un pranzo green su misura.
Ma Insalateria permette anche ai propri clienti di sbizzarrirsi scegliendo tra le baguette del giorno, farcite con ingredienti sempre diversi, o i green burger, nelle variabili alla carne bovina grigliata, al tacchino e ai profumi di mare o in quella vegetariana alla soia. E per gli sportivi della tavola il green corner mette a disposizione pure una proposta fitness con un assortimento di frutta di stagione già tagliata, per comporre una macedonia vitaminica accompagnata da un tè verde alla menta. Per chi ha fretta e non può fermarsi per il pranzo, ma non vuole comunque rinunciare al proprio green lunch, ci sono infine due ulteriori opzioni: quella di prepararsi un’insalata e di portarla via in pratiche confezioni take away, oppure di farsi consegnare direttamente in ufficio la propria insalatona preferita, grazie al servizio a domicilio My food. Il format, nato originariamente per lo Starhotels Rosa Grand di Milano, è presente oggi anche in altre cinque strutture alberghiere.
Un format ristorativo per lunch leggeri e salutari
Di Giorgio Bini, 15 Luglio 2011
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