Job In Tourism > News > Eventi > Tfp Summit: una storia di successo

Tfp Summit: una storia di successo

Di Massimiliano Sarti, 11 Febbraio 2016

Passano gli anni, cambiano le sedi, ma l’evento Job in Tourism dedicato all’incontro tra domanda e offerta di professionalità nell’industria dei viaggi e dell’ospitalità non cessa di attirare pubblico da ogni parte d’Italia. Si è da poco conclusa l’edizione 2016 del Tfp Summit e il bilancio è ancora una volta molto positivo: 28 i brand presenti all’iniziativa, in rappresentanza di quanto di meglio possa oggi offrire il mercato del lavoro nel mondo del turismo; ma soprattutto oltre un migliaio di visitatori, che hanno gremito gli spazi allestiti lo scorso venerdì presso il Milan Marriott: una folla ordinata e consapevole, composta da centinaia di individualità diverse, ciascuna con le proprie aspirazioni, i propri desideri, le proprie attitudini…
Lunghe file in attesa del colloquio con l’azienda prescelta secondo le più disparate modalità: dalla decisione razionale basata su un’attenta analisi delle proprie skill e competenze, sino all’istinto che spinge molte volte gli individui a provare con successo l’impensabile. Strette di mani, colloqui fitti fitti, scambi di documenti brevi manu, l’importanza del contatto umano, dello scambio di sguardi… Il rito del Tfp Summit si ripete come sempre immutabile: da una parte i candidati attenti nei modi e nelle parole; dall’altra i selezionatori pronti a cogliere ogni segno di nuovo talento, di qualità da esplorare e da valorizzare. Ognuno nella consapevolezza che il turismo è fatto certo di capacità e know-how, ma anche e soprattutto di persone e di relazioni umane. Perché un viaggio senza sorriso è come una scatola vuota, destinata a essere dimenticata in un angolo della soffitta dei propri ricordi.
L’augurio è che tanti incontri siano forieri di grandi successi: per le aziende, che riusciranno così a trovare le risorse perfette; e per i candidati, che in questo modo potranno coronare i propri sogni professionali. In ogni caso, l’appuntamento, per tutti, è ancora una volta per il prossimo anno. Quando il sipario del Tfp Summit tornerà ad aprirsi sulle speranze dei professionisti del turismo e sulle ambizioni delle imprese: itinerari diversi ma complementari, a cui Job in Tourism fornisce uno spazio ideale per incontrarsi in benefici intrecci.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati