Job In Tourism > News > Risorse umane > TFP Summit, tutti i plus dell’edizione digitale

TFP Summit, tutti i plus dell’edizione digitale

Prossimo appuntamento il 4 ottobre con la job fair a cura di Job in Tourism, che conferma la formula virtuale e arricchisce servizi e contenuti

Prossimo appuntamento il 4 ottobre con la job fair a cura di Job in Tourism, che conferma la formula virtuale

Di Giorgio Bini, 16 Luglio 2021

TFP Summit conferma la formula digitale e rilancia con un’edizione ancor più ricca di contenuti e novità. Dopo l’appuntamento del 4 febbraio scorso, che ha visto sbarcare sulla piattaforma virtuale la consolidata job fair a cura di Job in Tourism attiva da oltre 18 anni, sta per arrivare la seconda edizione online: l’appuntamento è per il 4 ottobre prossimo, con un’intera giornata a disposizione di aziende e candidati per incontrarsi e vedersi virtualmente e poter accedere a colloqui e formazione comodamente da remoto. Un’occasione da non perdere per le aziende del turismo che stanno investendo nella ripresa per essere pronte e non perdere competitività. Ma anche per i tanti professionisti del settore e per chi desidera entrarci o dare una sferzata alla propria carriera.

Confermata la formula, un calendario di colloqui personali a orari prestabiliti, ma con diverse novità, tra le quali l’ingresso delle aziende di formazione e un evento dedicato ai recruiter.

I vantaggi
Sono molteplici i benefici di questa edizione tecnologica di TFP Summit, come sono stati già evidenziati anche dall’evento dello scorso 4 febbraio. Innanzitutto, la platea si amplia notevolmente, permettendo anche ad aziende e candidati distanti tra loro di incontrarsi virtualmente, agevolando dunque non solo una partecipazione a livello nazionale ma anche internazionale. E, inoltre, come già anticipato, l’incontro sarà reso altamente efficace dall’agenda dei colloqui creata su misura dagli organizzatori con una pre-selezione dei profili più adatti.

La qualità e l’efficacia dei colloqui è infatti garantita dal lavoro di selezione che verrà realizzato a cura di Job in Tourism, in modo che l’agenda di ciascuna azienda partecipante verrà organizzata in anticipo con una serie di potenziali candidati selezionati e in linea con le figure richieste.

Le novità
Inoltre, l’opportunità per le aziende di trovare i talenti giusti andrà anche oltre alla giornata e ai profili incontrati nei colloqui. All’interno della piattaforma ogni azienda avrà infatti accesso a una sua area dedicata, nella quale successivamente all’evento potrà consultare e scaricare i curriculum vitae di tutti gli iscritti al TFP Summit, in modo efficace e utile: i profili dei candidati saranno infatti catalogati e suddivisi per area e per figura.

Ma TFP Summit del prossimo 4 ottobre arriva anche con una novità che renderà ancor più a 360 gradi il coinvolgimento delle aziende: successivamente all’evento, infatti, i recruiter che hanno partecipato alla manifestazione avranno la possibilità di partecipare a un evento formativo tutto dedicato a loro, in un palinsesto di momenti di training sui temi più interessanti per il settore.

Per informazioni: www.tfpsummit.it

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati