Job In Tourism > News > Risorse umane > Tfp Summit sempre più itinerante

Tfp Summit sempre più itinerante

Concluse le due tappe di Verona e Rimini, la job fair firmata Job in Tourism lavora ai prossimi appuntamenti sul territorio

Concluse le due tappe di Verona e Rimini, la job fair firmata Job in Tourism lavora ai prossimi appuntamenti

Di Emilio De Risi, 29 Ottobre 2019

Settembre a Verona, ottobre a Rimini, e ora prossime tappe in lavorazione su Milano e Napoli. Continua il viaggio di Tfp Summit, la job fair organizzata da Job in Tourism che si fa sempre più itinerante per andare incontro alle esigenze di aziende e professionisti sul territorio.
Domanda e offerta di lavoro si sono infatti incontrati in una formula che prevede una registrazione gratuita per i candidati e la possibilità per loro di sostenere i colloqui con realtà di primo piano nel mondo del turismo e dell’ospitalità.
Dal personale di sala e cucina ai professionisti del wellness per spa e centri benessere in grande espansione, senza dimenticare i sempre richiesti ruoli di ricevimento e front office: sono diversi e variegati i ruoli ricercati dalle aziende italiane del settore, così come sono emerse dalle ultime due tappe della manifestazione. Alla quindicina di aziende protagoniste nella città scaligera il 18 settembre scorso si sono aggiunti Chef Express, Swadeshi Club Hotels, Salute Hotel Group, Adler Spa Resorts & Lodges,Toscana Resort Castelfalfi e Sikelia Luxury Retreat, per la tappa al Palacongressi di Rimini l’8 ottobre in occasione di Hospitality Day.
Le giornate hanno visto la partecipazione di potenziali candidati con storie diverse alle spalle, dai giovani alla prima esperienza ai professionisti meno junior alla ricerca di un ricollocamento e di nuove opportunità.

Le figure più richieste
Quali sono state le figure maggiormente ricercate dalle aziende che hanno preso parte agli eventi? Per quanto riguarda la cucina si va per esempio dallo junior pastry chef al breakfast chef all’aiuto cuoco e al capo partita, cameriere ai piani, governante e manutentore per quanto riguarda l’housekeeping, ricercati anche diversi ruoli nel sales & marketing e nella gestione di eventi e congressi, ma varie sono le opportunità anche al fronte office e nei ruoli f&b. Possibilità anche per chi desidera una carriera nel wellness, con la ricerca di profili come estetista, massaggiatore e spa therapist. Tanti anche i profili per il back office, dall’addetto booking al segretario di ricevimento alle figure di pulizia e lavanderia.
E ora si guarda alle prossime tappe: si conferma infatti lo sviluppo in un numero crescente di città italiane. Job in Tourism è al lavoro per l’organizzazione delle nuove edizioni di Tfp Summit a Milano e Napoli previste per il 2020, dopo i riscontri positivi della tappa meneghina di febbraio e di quella partenopea di marzo scorso.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati