Job In Tourism > News > Risorse umane > TFP Summit 2024-2025: i nuovi appuntamenti con il recruiting

TFP Summit 2024-2025: i nuovi appuntamenti con il recruiting

È partita la macchina organizzativa in vista delle date della job fair del turismo e dell’ospitalità in programma fino al prossimo febbraio. Prima tappa in autunno: Verona

È partita la macchina organizzativa in vista delle date della job fair del turismo e dell’ospitalità in p

Di Serena Massa, 31 Maggio 2024

Quattro appuntamenti itineranti, dall’autunno a febbraio 2025: è partita l’organizzazione della nuova stagione di TFP Summit – Turismo Formazione Professioni, la job fair dell’ospitalità e del turismo di Job in Tourism che nei prossimi mesi si farà “in quattro”. Tante sono, infatti, le date già in calendario per la fiera del lavoro, che si terranno da Nord a Sud del Paese.

Le date della job fair

Dopo gli ottimi riscontri delle edizioni della prima parte dell’anno, si ricomincerà dunque, subito dopo la stagione estiva, con TFP Summit Verona il prossimo 2 ottobre. A seguire, il 22 novembre, la job fair sarà a Napoli, mentre sono in programma per febbraio 2025 le date di Milano e Roma, rispettivamente il 7 febbraio e il 28 febbraio.

“Il recruiting alberghiero si muove, ormai, con sempre maggior anticipo e non conosce interruzioni nel corso dell’anno né stagionalità. Per questo – spiega l’amministratore delegato di Job in Tourism, Giorgio Caneva – abbiamo deciso di programmare per tempo le prossime date della nostra job fair. In questo modo, alle aziende che parteciperanno – e che possono iscriversi sin da ora a tutti e quattro gli appuntamenti – diamo la possibilità di organizzare al meglio le proprie attività di ricerca del personale garantendo loro, nel corso dei mesi, l’incontro con un ampio e diversificato bacino di candidati e profili, al quale potranno attingere poi in qualsiasi momento, anche a stagione estiva o invernale in corso. Inoltre – sottolinea Caneva – la programmazione anticipata ci permette di andare incontro alle esigenze specifiche di ciascuna azienda che parteciperà confermando ciò che da sempre caratterizza il TFP Summit: essere un momento davvero utile per trovare il personale più adatto alla propria struttura ricettiva”.

La parola alla aziende

Spazio, dunque, al TFP Summit anche sul nostro magazine digitale che dal numero di questa settimana (sfogliabile per intero a questo LINK) al prossimo febbraio dedica uno spazio alle aziende protagoniste che, settimana dopo settimana, ci racconteranno per voce dei loro responsabili delle risorse umane, dei general manager e dei direttore generali, quali sono le figure maggiormente ricercate e per le quali viene attivato il recruiting, le competenze richieste e la strategia HR messa in campo da ciascuna.

Per informazioni e iscrizioni alle prossime date di TFP Summit, scrivere a: commerciale@jobintourism.net e vendite@jobintourism.net.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati