Job In Tourism > News > Spanews 24/04/2009

Spanews 24/04/2009

Di Job in Tourism, 24 Aprile 2009

Rinnovato il centro benessere dell’hotel Bristol di Ginevra

Si è conclusa la profonda operazione di restyling che ha rimesso a nuovo il wellness centre dell’hotel Bristol di Ginevra. Ispirato a una concezione di design dalle linee essenziali e moderne, il centro benessere è caratterizzato dalla presenza di ambienti in legno e pietra: una combinazione scelta per accostare comfort e raffinata semplicità e garantire un’atmosfera in grado di facilitare la concentrazione sul benessere psicofisico. Il wellness centre, a cui si accede direttamente dalle camere dell’hotel, è riservato esclusivamente agli ospiti della struttura e si compone di numerosi spazi, tra cui una bio-sauna con diffusione di essenze naturali, una sauna finlandese e un bagno turco realizzato in una saletta, con il soffitto illuminato da piccole luci che creano l’effetto cielo stellato. È presente anche un’area per la cromoterapia, dove trarre benefici effetti dalla luce colorata, accompagnati dalle note della musica zen in sottofondo.

Trattamenti per due al Bad Moos in Alto Adige

Pacchetti romantici e terapeutici da vivere in due. È la nuova proposta wellness dello sport & kurhotel Bad Moos di Sesto (Bolzano), che si declina in tre proposte differenti, ma aventi tutte come riferimenti le esigenze della coppia. “Romantica” è così un programma che prevede un trattamento nella grotta Vulcania: una sala scavata nella roccia, con sedili di pietra, luce soffusa, un umido tepore e una leggera musica di sottofondo. Qui si possono sperimentare le virtù terapeutiche e rilassanti di tre elementi naturali: il fango, l’acqua sulfurea e le erbe aromatiche. Il corpo e il viso vengono infatti massaggiati con argille speciali, ottenute da diversi fanghi mescolati nell’acqua sulfurea, mentre i pori della pelle assimilano i vapori alle erbe aromatiche sprigionati all’interno della grotta.
Altro ambiente caratteristico della spa del Bad Moos è la Rustically balneo suite. Protagonista del pacchetto “In coppia”, è arredata con due tinozze di legno, un letto matrimoniale con cuscini rossi e un caminetto con il pentolone in rame, capaci di creare un’atmosfera rustica d’altri tempi, grazie anche a pannocchie e sacchettini alle erbe che sprigionano un aroma tutto particolare. A lume di candela, avvolta dal calore del fuoco, la coppia si può così godere un bagno profumato, per poi spostarsi nel comodo lettone per il relax, accompagnato da un buon bicchiere di prosecco e da qualche stuzzichino.
Il programma “Rigenerazione, cura e armonia” si concentra, infine, soprattutto sulle proprietà della sorgente di acqua sulfurea, che caratterizza l’offerta wellness della struttura altoatesina: nota come Bagni di Moso, la sua fama risale al lontano 1765, quando già si decantavano le proprietà benefiche dello zolfo della sorgente che sgorga ai piedi della Croda Rossa. L’acqua, ricca anche di sali minerali, fluoro, magnesio e calcio, è ancor oggi alla base della maggior parte dei trattamenti.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati

Nessuna news correlata.