Job In Tourism > News > News > Spanews 16/03/2007

Spanews 16/03/2007

Di Job in Tourism, 16 Marzo 2007

Più ampia e moderna “Athenaeum spa” del Corinthia Palace Hotel
Presto sarà riaperta al pubblico “Athenaeum Spa” del Corinthia Palace Hotel di Malta, l’isola della dea Calipso. L’hotel si trova nel cuore dell’isola, di fronte al Palazzo Presidenziale e ai Giardini botanici di San Anton, al centro di uno splendido giardino privato, a soli quattro chilometri dalla città fortificata di Mdina, a sei dalla capitale Valletta e a sette dalla Baia di St Julians.
Al termine dei lavori di rinnovamento, entro la fine di marzo, la spa offrirà un maggior numero di stanze per i trattamenti e un più ampio fitness centre, oltre a servizi e tecnologie all’avanguardia.

Ristrutturate e riaperte le Terme di Pré-Saint-Didier
Dopo importanti lavori di ristrutturazione sono state di recente riaperte le Terme di Pré-Saint-Didier, già note in epoca romana, a pochi chilometri da Courmayeur e La Thuile, di fronte al massiccio del Monte Bianco. Nel rispetto della struttura originaria che risale all’Ottocento, il complesso è stato ampliato e dispone di oltre 20 diversi servizi termali. Via acqua si può passare direttamente all’esterno dove sono state realizzate tre piscine, la prima delle quali è di oltre 100 metri quadrati ed è collegata a una seconda vasca satellite con getti idromassaggio. Chi non teme il freddo può raggiungere a piedi una terza vasca e provare così la tonificante reazione caldo-freddo. Le Terme sono aperte 7 giorni su 7, dalle 10 alle 20.

VisitBritain mette le spa sotto esame
VisitBritain ha lanciato il “National spa accreditation scheme’, in collaborazione con la Spa business association e la British international spa association. L’iniziativa ha l’obiettivo di misurare le facility offerte dalle spa rispetto a una scala qualitativa, in modo da garantire ai consumatori standard minimi in termini di sicurezza, pulizia e servizio. Le spa che superano tali requisiti minimi saranno insignite di un premio alla fine dell’anno. Attualmente sono 17 le spa che partecipano al progetto pilota.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati