Job In Tourism > News > Spanews 12/01/2008

Spanews 12/01/2008

Di Job in Tourism, 12 Gennaio 2008

Il wellness club dell’hotel Caparena di Taormina propone nuovi trattamenti dalle radici antiche
Sin dai tempi più antichi l’olio ottenuto dalla spremitura delle mandorle dolci era conosciuto per le sue proprietà cosmetiche. L’albero del mandorlo, originario dell’Asia Minore, era, infatti, già diffuso in epoca classica in tutto il bacino del Mediterraneo, dove era stato importato dai greci e dai romani. Ma frutti di mandorlo sono stati persino trovati nella tomba di Tutankhamon in Egitto, la cui datazione risale a circa il 1325 avanti Cristo. Forse, chissà, la stessa Cleopatra utilizzava tale olio per rendere la sua pelle più morbida e vellutata. Ispirandosi proprio a questa antica tradizione mediterranea, gli esperti del wellness club dell’hotel Caparena di Taormina hanno così creato dei nuovi trattamenti, utilizzando l’olio di mandorle dolci e altri prodotti locali della Sicilia, come l’olio d’oliva, i cristalli di sale marino, i limoni e il miele, per rinnovare e idratare la pelle, combattere i segni del tempo e lo stress, nonché dare piacevoli sensazioni di benessere. I due tipi di olio, in particolare, provengono dalla tenuta Chiuse del Signore di proprietà dello stesso albergo: un piccolo paradiso terrestre situato sulle pendici dell’Etna, tra le nevi bianche del vulcano e l’infinita distesa del mare azzurro. L’antica residenza di famiglia che vi si trova è stata completamente ristrutturata e ora vi si coltivano la vite, gli alberi da frutto e gli ortaggi: tutti prodotti nati su un terreno di origine vulcanica, ricco di sali minerali in grado di regalare caratteristiche esclusive ai propri frutti. Così, per esempio, l’olio di mandorle dolci è ricco di proteine, glucidi, sali minerali e vitamine A e B: adatto per le pelli più delicate, le sue caratteristiche emollienti lo rendono efficace per le smagliature e i capelli sfibrati, mentre le sue proprietà detergenti tolgono ogni impurità alla pelle. Tra i nuovi trattamenti della spa del’hotel Caparena spicca così, in particolare, lo scrub corpo effettuato con il sale marino di Sicilia, l’olio di mandorle dolci e il profumo di limone. Ma anche le coccole per le mani e per i piedi, eseguite entrambe con un idratante impacco al miele e all’olio di oliva, e il massaggio ayurvedico riequilibrante agli oli caldi.

La Repubblica Dominicana punta anche sulle proposte benessere
Con l’arrivo dell’inverno alle nostre latitudini si avvicina l’alta stagione per le destinazioni caraibiche. È così che, al di là della bellezza dei loro litorali, molte mete di quest’area scelgono di puntare fortemente anche sull’offerta wellness. Una strategia, quest’ultima, adottata anche dalla Repubblica Dominicana, la cui proposta ricettiva garantisce numerose possibilità per un soggiorno all’insegna del benessere.
Nella zona sud est dell’isola, per esempio, il centro spa Yarari dell’Agua resort and spa propone, tra l’altro, massaggi e trattamenti con prodotti Phytomer basati sui principi attivi naturali marini. La Yarari pampering experience è così un leggero scrub corpo seguito da una maschera a base di ylang ylang, lavanda, basilico, salvia e legno di sandalo, nonché da un massaggio corpo completo basato sui principi dell’aromaterapia, mentre l’Anacaona gold ritual è invece un trattamento che sfrutta la capacità della polvere d’oro di favorire l’idratazione cutanea e di eliminare le tossine.
Nella costa nord dell’isola, a Playa Dorada nei pressi di Puerto Plata, si trova invece il Casa colonial beach & spa: uno Small luxury hotel, la cui filosofia è quella di ricreare uno spaccato di atmosfera coloniale inserita in una dimensione di modernità grazie a un sapiente mix di elementi architettonici e di arredamento. La sua spa Bagua, creata secondo i principi del Feng shui, intende offrire agli ospiti un luogo dove ritrovare armonia e benessere, attraverso la combinazione di trattamenti in grado di essere sintesi armonica di differenti culture, nonché il ricorso alle proprietà benefiche di piante e principi attivi locali. Così, per esempio, lo scrub corpo con sale e gemme è un esfoliante che usa frammenti di ambra e sale marino combinati per migliorare la percezione dei nervi sensoriali e favorire la circolazione. Il banchetto marino, infine, sfrutta l’acqua calda per favorire la penetrazione degli ioni marini, mentre l’impacco di fango marino finale aiuta a ritrovare una pelle purificata, nutrita e piacevolmente compatta.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati

Nessuna news correlata.