A proposito del traino esercitato dal segmento lusso sui risultati dell’estate 2023, una conferma arriva dai numeri diffusi sulla stagione da Small Luxury Hotels of the World. La collezione di hotel di lusso indipendenti, che è arrivata a contare in Italia 77 strutture, ha dichiarato infatti un incremento del 65% dei ricavi su base annua rispetto al 2022 confermando l’Italia come “la destinazione di punta di Small Luxury Hotels”, ha commentato il COO, Richard Hyde.
Le novità 2024
Dopo le tre nuove aperture di quest’anno – La Roqqa a Porto Ercole, Cape of Senses a Torri del Benaco e Furore in Costiera Amalfitana – Small Luxury Hotels ha annunciato alcuni progetti di restyling che nel nuovo anno in alcune delle strutture della collezione.
Il più ampio riguarda l’Hotel de la Ville di Monza, dimora storica affacciata sulla Villa Reale e il parco della città, che realizzerà importanti lavori di ristrutturazione, con la riconversione di sedici camere singole – retaggio delle origini ottocentesche dell’edificio – in otto nuove camere di lusso con arredi ricercati e la dotazione delle più moderne tecnologie, oltre all’installazione di nuovi sistemi all’avanguardia con impianti high-tech negli spazi che ospitano la cucina dell’hotel e nel ristorante gourmet Derby Grill.
Interesseranno, invece, principalmente il lido i lavori al Grand Hotel Victoria Concept & Spa, 5 stelle lusso del gruppo R Collection Hotels. In fase di rinnovamento, il lido riaprirà, infatti, la prossima primavera con uno stabilimento balneare con spiaggia di sabbia fine e accesso diretto al lago, dotato di zona solarium, attrezzata con lettini, ombrelloni e gazebi, cabine e docce private, tre nuove piscine esterne vista lago e un nuovo servizio di ristorazione.
Comments are closed