Job In Tourism > News > Risorse umane > Siamo di nuovo a Milano!

Siamo di nuovo a Milano!

Il market place del turismo firmato Job in Tourism dà appuntamento a tutti per il prossimo 1° febbraio. Tra i tanti protagonisti presenti all’evento ci sarà anche un gruppo in espansione come Planetaria Hotels

Il market place del turismo firmato Job in Tourism dà appuntamento a tutti per il prossimo 1° febbraio. Tra

Di Marco Bosco, 9 Dicembre 2018

www.tfpsummit.it

Torna a Milano la job fair turistica più qualificata d’Italia. Dopo il successo della prima edizione itinerante, tenutasi lo scorso settembre a Verona, il Tfp Summit sarà nuovamente al via come ogni anno al Milan Marriott, il prossimo 1° di febbraio. La formula è la solita: colloqui liberi presso gli stand degli espositori, nonché alcune sessioni di incontri ad hoc dedicate a profili specifici, per i quali si può ricorrere a un processo di preselezione tarato sulle esigenze di ogni singola azienda. E tra le realtà che si potranno incontrare ci sarà anche un protagonista abituale come Planetaria Hotels, che quest’anno si presenta per di più all’evento con un’importante novità: situato in via XX Settembre, dove ha sede tra l’altro il ministero dell’Economia, il Leon’s Place è la seconda struttura capitolina del gruppo. Ricavato da un palazzo dell’Ottocento, è un hotel di categoria upper upscale da 56 camere, dotato di lounge e giardino, di due sale meeting per una capienza massima di 150 persone, nonché di spazi per il banqueting e gli eventi, area fitness e terrazza panoramica.

Quali quindi i suggerimenti per far colpo su una compagnia in espansione, che vanta oggi dieci indirizzi dalla forte personalità a Milano, Genova, Firenze, Roma e Trezzo sull’Adda? «Al primo incontro io consiglio sempre ai candidati di presentarsi con un abbigliamento adeguato, provvisti di un curriculum in formato europeo, possibilmente con foto e cartelletta inclusi. Ma è anche importante tenere a mente qualche elemento particolare da raccontare che faccia ricordare di sé», spiega il direttore generale di Planetaria, Damiano De Crescenzo. Per il resto, tra formazione, esperienza e talento, è quest’ultimo il fattore che non può mai mancare. Passione e predisposizione all’accoglienza sono infatti caratteristiche difficile da insegnare a chi non ce le ha, mentre «al resto ci pensiamo noi», sottolinea De Crescenzo.

Il Tfp è un market place del lavoro, dove molte tra le più prestigiose compagnie dell’ospitalità e dell’industria dei viaggi della Penisola da ormai 11 anni hanno l’occasione di incontrare una folta platea di professionisti senior e junior: il modo migliore non solo per scovare nuovi talenti e soddisfare le proprie esigenze di recruiting, ma anche per migliorare la propria brand repution nei confronti dei cosiddetti clienti interni. Il tutto in un momento in cui il mercato del lavoro nel mondo dell’ospitalità e dei viaggi si fa sempre più competitivo, e molte organizzazioni d’impresa devono affrontare sfide complesse come quella di elaborare efficaci strategie di retaining, senza incidere ulteriormente sui costi di un’attività per definizione estremamente labor-intensive.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati