Job In Tourism > News > News > Sfida di charme tra parchi e castelli

Sfida di charme tra parchi e castelli

Di Anna Romano, 13 Giugno 2003

www.baglionihotels.com

Una scelta inconsueta, quella del prestigioso Gruppo Baglioni. Entrare nel mercato francese, e più precisamente nel circuito relais & châteaux, fiore all’occhiello dell’hôtellerie d’Oltralpe. Naturalmente solo un gruppo abituato a gestire hotel di grande charme, come Baglioni, può affrontare la sfida.
Le strutture francesi entrate a far parte di Baglioni Hotels sono di sicuro fascino, in qualche caso si tratta di veri e propri castelli ricchi di storia, o di suggestive dimore. In comune hanno l’ubicazione nel cuore delle regioni più attraenti, più profondamente francesi, un elemento di sicuro richiamo per quel tipo di clientela che cerca sempre il meglio.
Camere arredate con grande raffinatezza, rispetto dell’atmosfera d’epoca, ristoranti per gourmet, fregiati di 1 stella Michelin, accoglienti e attrezzate sale riunioni, piscine, giardini. Tutti elementi che concorrono all’immagine di charme di questi sontuosi relais. In più, lo stile e la qualità del servizio italiano che potrebbero rappresentare una differenza rispetto alle strutture a gestione francese. Come dicevamo, una bella sfida.
Per farsene un’idea più precisa, ecco una panoramica delle nuove strutture acquisite da Baglioni Hotels in terra di Francia.

Le strutture
Vicino all’antica Aix en Provence, la bella città che fu capitale della provincia narbonese e della contea di Provenza, nei luoghi prediletti da Cézanne, nel romantico paesaggio provenzale profumato di lavanda, sorge Villa Gallici, una suggestiva dimora dagli spazi mossi e articolati, un vero albergo di charme con 18 camere doppie, 4 suite, il ristorante, il bar, il lussureggiante giardino e la piscina.
Tutto un altro scenario per Chateau de Codignat, un vero maniero nel cuore dell’Alvernia, tra laghi, foreste e vulcani. Costruito nel XV secolo, trasformando una torre di vedetta, oggi è un hotel con 14 camere e 5 suite arredate in stile haute époque ma anche corredate di tutti i comfort e le tecnolgie più moderne. Oltre alla piscina, al campo da golf, alle sale per riunioni e ricevimenti, motivo d’attrazione è il ristorante1 stella Michelin.
Un hotel da re, se non addirittura da imperatori, è poi il Royal Champagne di Reims: qui infatti sostò Napoleone con il suo seguito quando venne a Reims per l’incoronazione.Nella regione di Champagne-Ardenne, in cima alle montagne di Reims, con vista sui bellissimi vigneti, l’albergo un tempo era una stazione di posta e conserva la struttura originale. Offre 25 camere e 6 suite, più un ottimo ristorante 1 stella Michelin.
Château de Mirambeau è un fiabesco castello in parte risalente all’XI secolo, immerso in un vasto parco, tra Cognac e Bordeaux, nella Charente-Maritime, cuore della Francia. La fantastica architettura del castello, con le gallerie, le guglie, le torri, i portici di pietra, invita a fare un viaggio nella storia. Oltre alla 16 camere e 3 suite, dispone di 4 sale riunioni, di un raffinato ristorante e di un centro benessere con piscina, jacuzzi solarium e palestra.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati