Job In Tourism > News > News > Sempre più Italia nella guida di les collectionneurs

Sempre più Italia nella guida di les collectionneurs

Di Job in Tourism, 27 Aprile 2019

Quasi seicento indirizzi, tra ristoratori e albergatori, selezionati tra Francia e resto d’Europa, con 51 new entry e l’Italia a fare la parte del leone delle novità, insieme naturalmente alla Francia. Sono questi i numeri della guida 2019 di les collectionneurs, la community presieduta da Alain Ducasse che riunisce ristoratori, albergatori e viaggiatori accomunati dal gusto per il viaggio. quest’anno la comunità rafforza la propria presenza in Europa con l’ingresso del Lussemburgo, ma allarga anche i confini, arrivando in Tunisia e toccando quindi quota diciotto come numero di Paesi raccolti.
Ma dove cercare i debutti del bien-dormir e del bien-manger? Quest’anno è proprio l’Italia ad aggiudicarsi il podio dei nuovi ingressi, con 24 new entry, per la precisione quindici albergatori e nove ristoratori. Salgono così a 70 gli indirizzi del Belpaese presenti nella guida. Tra le nuove destinazioni ci sono la Sardegna, con l’ingresso di Hotel La Coluccia a Santa Teresa di Gallura e Hotel Cala Caterina a Villasimius, la Costiera Amalfitana con l’Hotel Le Agavi a Positano e il Grand Hotel Cocumella a Sant’Agnello, la Basilicata, che vede il debutto della capitale europea della Cultura 2019 Matera con l’albergo diffuso Corte San Pietro. E infine la Calabria, con Villa Paola a Tropea.
Erano già presenze confermate invece, ma si arricchiscono di nuove strutture nella guida, quattro città e metropoli italiane: Milano, dove la new entry è il B&B Bonaparte Suites in un palazzo d’epoca; Torino, con il Duparc Contemporary Suites nei pressi del parco del Valentino; a Venezia entra Palazzo San Luca, guest house tra Rialto e San Marco. E infine il nuovo indirizzo di Roma è The Inn At Roman Forum.
Si trova invece a Montichiari, Brescia, la residenza settecentesca di Palazzo Novello, mentre è prevista per l’estate l’apertura dell’hotel e ristorante Bianca a Oggiono, sul lago di Lecco.
Nella community di les collectionneurs entrano anche Villa Armena Luxury Relais a Buonconvento in Toscana, Villa Signorini Hotel & Events nei pressi di Ercolano in Campania e a.d. 1768 Boutique Hotel Ibla, di prossima apertura a Ragusa.
Ed ecco invece i nuovi ingressi sul fronte della ristorazione: Zia Restaurant a Roma e BU:R a Milano, entrambi di apertura recente, e sempre nel capoluogo meneghino Ceresio 7 Pools & Restaurant e Morelli; altre new entry sono Pomiroeu a Seregno, il Ristorante Inkiostro a Parma, la Trattoria Zappatori a Pinerolo e due indirizzi toscani, La Leggenda dei Frati sulle colline di Firenze e Cum Quibus a San Gimignano.
In totale sono 585 gli indirizzi presenti nella guida, con 375 strutture in Francia (di cui 21 new entry) e 210 nel resto d’Europa.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati