Job In Tourism > News > Hospitality > Sardegna, bonus fino a 800 euro per le imprese che assumono

Sardegna, bonus fino a 800 euro per le imprese che assumono

La misura varata dal Governo regionale per sostenere la filiera del turismo intervenendo sul costo del lavoro

La misura varata dal Governo regionale per sostenere la filiera del turismo intervenendo sul costo del lavoro

Di Job in Tourism, 7 Marzo 2023

Un bonus fino a 800 euro per la aziende del turismo che assumono personale. È la misura varata nei giorni scorsi dalla Regione Sardegna, che ha stanziato oltre 17 milioni di euro per l’erogazione di bonus occupazionali a favore delle imprese della filiera turistica operanti nel territorio regionale.

Come funziona il bonus

L’aiuto – spiegano dalla Regione – consiste in una sovvenzione proporzionata alla retribuzione mensile lorda dei neo assunti, giovani al di sotto dei 35 anni di età e disoccupati di lunga durata (di età superiore ai 35 anni), in particolare donne. In base a quanto previsto dalla misura, le assunzioni devono essere state fatte con contratto a tempo determinato della durata di almeno un mese, o a tempo indeterminato, sia a tempo pieno che parziale. Più specificamente, per le assunzioni effettuate dal 1° gennaio 2022 fino al 31 dicembre 2022.

In particolare, sono previsti aiuti pari a 200 euro per la retribuzione compresa nella fascia tra 500 e 1.000 euro, 400 euro per i compensi tra 1.000 e 1.500, 600 euro per quelli tra 1.500 e 2.000 euro fino a 800 euro per le retribuzioni superiori a 2.000 euro. I destinatari della misura, specifica ancora la Regione in attesa della pubblicazione dello specifico bando, sono le “imprese e gli addetti della filiera turistica, intesa come l’insieme delle attività site nel territorio regionale, che offrono beni o servizi in prevalenza ai turisti o legate alla produzione e alla commercializzazione di servizi turistici”.

 

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati