Job In Tourism > News > F&B > Saphir: cinque modi diversi di essere bar nelle 24 ore

Saphir: cinque modi diversi di essere bar nelle 24 ore

Di Giorgio Bini, 21 Novembre 2008

Nella costante ricerca di nuove strategie per aumentare la redditività della propria struttura, il Fairmont Montecarlo ha recentemente deciso di tenere aperto il proprio bar Saphir 24 ore su 24. «L’iniziativa è stata lanciata in occasione dell’ultimo Gran Premio monegasco», spiega il direttore della comunicazione della struttura, Claudia Batthyany. «Il successo ottenuto ci ha peraltro convinto a mantenere l’apertura 24 ore su 24 anche nei mesi successivi, durante i quali abbiamo continuato a registrare ottimi risultati».
Per raggiungere i propri obiettivi, l’offerta del Saphir, in particolare, si è dovuta adeguare al mutare della domanda nel corso della giornata. Sono nate così cinque differenti idee per vivere il Saphir in altrettante diverse ore del giorno e della notte.
«Il mattino, per esempio», prosegue Batthyany «è, come tradizione vuole, il tempo del caffè oppure di un cappuccino con messaggio personalizzato sulla schiuma cremosa, accompagnato da un’immancabile brioche. Quando il sole è già alto nel cielo, giunge invece il momento del lunch: l’occasione ideale per assaggiare l’esclusivo Fmc burger, la cui unicità è sottolineata anche dall’etichetta recante il numero di serie per ogni singolo pezzo».
Il pomeriggio è poi dedicato al menu Speciale cioccolata, che propone ben 15 tipi diversi di questo elisir goloso, senza dimenticare, peraltro, la possibilità di assaggiare il Maxi bignè al cioccolato. «Con il calare del sole e l’avvicinarsi della sera», conclude Batthyany, «le atmosfere cambiano nuovamente e il Saphir diventa una sorta di lounge dove poter ascoltare musica dal vivo in completo relax e gustare le creazioni dei barman del Fairmont Montecarlo, tra cui, per esempio, il Cocktail da mangiare, l’Energetico e il Most expensive dry Martini. Di notte, infine, il nostro bar è una location panoramica perfetta per ammirare, dalle sue vetrate, la scintillante cornice della riviera che si specchia sul mare. Per chi poi ha ancora appetito, con la voglia magari di uno spuntino in piena notte, fra le tante proposte, è pure possibile assaggiare burger personalizzati, scegliendo a piacere tra una variegata serie di ingredienti».

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati