Job In Tourism > News > Strategie > Salute Hotel Group: il servizio è tailor made

Salute Hotel Group: il servizio è tailor made

La sfida più grande è rendere l’ospitalità una “experience”. Ecco i prossimi progetti del gruppo tra i protagonisti di Tfp Summit Rimini

La sfida più grande è rendere l’ospitalità una “experience”. Ecco i prossimi progetti del gruppo tra

Di Job in Tourism, 7 Ottobre 2019

Parola d’ordine servizio su misura: è questa la chiave dell’ospitalità di oggi secondo Salute Hotel Group, la società di gestione alberghiera che oggi conta su una decina di strutture per un totale di 1200 camere. Il gruppo sarà presente alla prossima edizione di Tfp Summit a Rimini, in programma l’8 ottobre all’interno di Hospitality Day, dove incontrerà potenziali candidati per i propri staff.
“Il nostro settore è sempre in crescita – spiegano dal gruppo -: il nuovo trend è sicuramente la personalizzazione del servizio al cliente finale, per rendere il soggiorno unico ed indimenticabile. Ogni aspetto del soggiorno deve essere tailor made. La sfida più grande è rendere l’ospitalità una “experience”. Cambiano le esigenze dei clienti: “Il consumatore chiede oggi non solo di avere accesso ad un servizio soggiornando in un hotel, ma di vivere un’esperienza unica e indimenticabile che vada al di là della mera soddisfazione del bisogno di riposare in un luogo accogliente. Per tale motivo la personalizzazione dell’offerta rispetto al singolo cliente è oggi fondamentale”.
Tra i progetti in cantiere per i prossimi mesi c’è lo sviluppo di un’app, con cui accumulare punti dopo ogni soggiorno e diventare membro della community Shg. Altra novità sarà quella del rinnovo di spazi comuni e camere, “per poter offrire sempre dei servizi migliori e al passo con i tempi alle aziende che ospitiamo per i loro eventi e meeting aziendali, nonché per le famiglie che scelgono di soggiornare presso di noi. Da ultimo stiamo migliorando la nostra pet policy e gli animali sono sempre i benvenuti presso le nostre strutture, con omaggi per gli amici a 4 zampe”.
Come sono cambiate le esigenze di formazione in questi anni? “Sicuramente la conoscenza delle lingue rimane un punto fondamentale per noi. Ma anche creare delle figure che entrino in contatto con il cliente e sappiano comprendere le sue esigenze ancora prima che vengano formulate delle richieste. Da ultimo, la sfida maggiore resta quella dell’affidabilità della persona, che resta un punto fondamentale durante tutta la permanenza del cliente”.
I profili più richiesti in casa Shg sono quelli relativi al mondo della ristorazione, che vanno dal cameriere allo chef di cucina. “Inoltre anche direttori di hotel con esperienza e capacità di interagire con lo staff. Su cosa ci si concentrerà in occasione del prossimo Tfp Summit di Rimini nell’incontro con i candidati? “Cercheremo delle figure per quasi tutti gli ambiti aziendali, persone giovani e con voglia di mettersi in gioco in una società in continua espansione”.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati