Job In Tourism > News > Hospitality > Rosewood sbarca a Milano

Rosewood sbarca a Milano

Aprirà le porte nel 2025 il nuovissimo hotel del gruppo alberghiero luxury, che ha scelto il capoluogo lombardo e la moda per il quarto indirizzo italiano

Aprirà le porte nel 2025 il nuovissimo hotel del gruppo alberghiero luxury, che ha scelto il capoluogo lomba

Di Giorgio Bini, 19 Novembre 2022

Rosewood Hotels & Resorts arriva anche a Milano. Il brand dell’hospitality di lusso è stato scelto, infatti, dalla società immobiliare Gruppo Statuto per gestire il nuovissimo Rosewood Milano, che aprirà nel 2025 nel cuore del capoluogo lombardo. Il nuovo hotel milanese diventerà, così, il quarto indirizzo Rosewood in Italia seguendo i recenti annunci delle aperture di Rosewood Roma e Rosewood Hotel Bauer a Venezia. Questi tre progetti si aggiungono all’iconico Rosewood Castiglion del Bosco, resort italiano situato in Toscana, e confermano il percorso di crescita strategica intrapresa da Rosewood in Europa e in particolar modo in Italia.
Il nuovo hotel milanese sarà situato in una location d’eccezione, a due passi dal Quadrilatero della Moda e dalla famosa via dello shopping di via Montenapoleone. Con 70 camere, tra cui circa 20 suite, la struttura occuperà gli storici Palazzo Branca e Palazzo della Banca Commerciale, architetture del XIX secolo e precedentemente sede della Banca Commerciale Italiana. “Questo progetto – ha spiegato il brand alberghiero – si aggiunge al prezioso portafoglio di edifici e proprietà storiche rivalorizzate o ristrutturate da Rosewood, dimostrando ancora una volta il forte impegno del marchio a salvaguardare gli edifici antichi. Guidata dalla filosofia Rosewood A Sense of Place®, secondo cui è la destinazione a orientare ogni elemento dell’esperienza, la proprietà evocherà la romantica grandezza della Milano storica in perfetta armonia con un design contemporaneo”. Al mondo della moda, in particolare, si ispirerà l’offerta della struttura, che sarà pensata come “un’oasi urbana ideale per tutti i creativi che passano regolarmente dalla città milanese”.
Lo Studio K.O. supervisionerà il progetto e darà vita, nelle intenzioni, a “uno spazio eclettico e colorato e senza tempo nel quale verranno combinati dettagli classici con tocchi moderni che infonderanno nuova energia all’imponente edificio storico”.
Rosewood Milano ospiterà anche un bar e un ristorante con cortile e giardino, aperti alla città. La struttura accoglierà il centro benessere Asaya® con tre sale per trattamenti, una piscina coperta e un centro fitness. “Siamo entusiasti di questa apertura, che conferma il nostro piano di crescita in Europa e in particolare in Italia”, ha commentato Sonia Cheng, Amministratore Delegato di Rosewood Hotel Group. “Rosewood continua a espandersi in destinazioni strategiche per i nostri ospiti. Con la sua cultura e dinamismo, Milano soddisfa tutte le esigenze di una location urbana firmata Rosewood e va a completare la nostra collezione di hotel e resort di lusso nelle capitali della moda internazionali in cui siamo presenti, comprese le nostre iconiche proprietà di New York, Parigi e Londra”.
Grande soddisfazione è stata espressa anche dalla proprietà: “Siamo orgogliosi di collaborare con un brand come Rosewood per ridare nuova vita a questi edifici storici”, ha affermato Giuseppe Statuto, amministratore delegato del Gruppo Statuto. “Integrando le nostre esperienze e filosofie comuni, siamo sicuri che questo hotel diventerà subito un’icona dell’ospitalità di lusso di Milano, una città all’avanguardia che si distingue sempre più nel mondo come una destinazione imperdibile per i viaggiatori internazionali e per gli abitanti del luogo”.
Rosewood Milano è l’ultimo albergo annunciato dal marchio Rosewood Hotels & Resorts, che si aggiunge alla serie di progetti che apriranno in Europa nei prossimi anni, a Monaco, Salisburgo, Amsterdam, Roma, Londra e Venezia.

Rosewood Castiglion del Bosco, con la chef Temperini arriva la Stella Michelin
In casa Rosewood arriva anche la stella Michelin. Sotto la guida dello Chef Matteo Temperini, Campo del Drago, il ristorante italiano nel cuore del borgo medievale di Rosewood Castiglion del Bosco, primo indirizzo italiano del brand, in Toscana, ha ottenuto in questi giorni l’ambito riconoscimento. Tra i piatti più celebri di Temperini, il Tortello di stufato di manzo, spezie di Panforte e tartufo nero, una tipica pasta ripiena farcita con carne di manzo cotta a fuoco lento, insieme alle spezie utilizzate nel tradizionale Panforte, il celebre dolce senese risalente al Medioevo. Questo mix di agrodolce, che si abbandona delicatamente al tartufo nero, è una full immersion nella storia toscana. “Siamo onorati di aver ricevuto questo prestigioso riconoscimento, che rappresenta il frutto di un percorso fatto di passione e dedizione da parte del nostro talentuoso team che ha lavorato instancabilmente per raggiungere un traguardo tanto importante. Inoltre – ha commentato Mirko Marchi, Managing Director di Rosewood Castiglion del Bosco – conferma il nostro impegno nell’offrire un’esperienza culinaria straordinaria, profondamente legata alla destinazione”. Un riconoscimento non nuovo per lo chef Temperini, che ha già conquistato la Stella Michelin una prima volta nel 2002 nel ristorante Il Gallopapa, a Castellina in Chianti, e nel 2011 al ristorante La Sponda.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati