Job In Tourism > News > Hospitality > Relais & Châteaux sbarca in Egitto. In Italia la new entry è Palazzo Ripetta

Relais & Châteaux sbarca in Egitto. In Italia la new entry è Palazzo Ripetta

Nuovo giro di affiliazioni per il marchio che, arrivato a contare 580 strutture tra ristoranti e hotel di charme nel mondo, mette la prima bandierina in Egitto e allarga la sua presenza anche in Italia

Nuovo giro di affiliazioni per il marchio che, arrivato a contare 580 strutture tra ristoranti e hotel di cha

Di Job in Tourism, 6 Novembre 2023

C’è anche Palazzo Ripetta tra le dieci new entry annunciate per questa fine d’anno da Relais & Châteaux. L’hotel 5 stelle nel cuore di Roma, situato in uno storico palazzo del XVI secolo, è l’unica struttura italiana di questa nuova tornata di affiliazioni che, per il 2023, è arrivata a contare 27 nuovi ingressi. Tra le novità, il debutto di Relais & Châteaux – che oggi annovera 580 tra ristoranti e hotel di charme in tutto il mondo –  per la prima volta in Egitto, con l’hotel Al Moudira di Luxor.

New entry Palazzo Ripetta

Nato come Conservatorio della Divina Provvidenza alla fine del ‘600, negli anni ‘60 Palazzo Ripetta (nella foto) è stato acquistato dalla famiglia dell’attuale CEO, Giacomo Crisci, e arricchito negli anni con pezzi d’arte e di design, come l’iconica Sfera di Arnaldo Pomodoro e le opere di grandi artisti come Bruno Liberatore e Giacomo Manzù fino a pionieri della street art newyorkese, tra cui Angel Ortiz. Dotato di 78 camere e suite, 5 sale meeting, il ristorante San Baylon, il Baylon cocktail bar interno e  il nuovo ed esclusivo ETERE rooftop, all’ultimo piano dell’edificio, Palazzo Ripetta è stato oggetto di una completa ristrutturazione terminata a settembre 2023.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati