Job In Tourism > News > News > Realty nel mondo – Cultura hawaiana a Big Island e grande sviluppo di Puerto Plata

Realty nel mondo – Cultura hawaiana a Big Island e grande sviluppo di Puerto Plata

Di Job in Tourism, 29 Settembre 2006

Un nuovo Couples Resort a Trelawny in Giamaica
Il Jamaica tourist board ha annunciato la costruzione di una struttura dei Couples Resorts in un terreno di 14 ettari nella contea di Trelawny, a metà strada fra Montego Bay e Ocho Rios, che richiederà un investimento da 57 milioni di dollari. I lavori per il nuovo albergo Couples Resorts che avrà 370 camere inizieranno a gennaio 2007. La catena alberghiera è alla ricerca di nuove opportunità di espansione in tutta l’area caribica.

Puerto Plata destinata a diventare un importante polo turistico
Per favorire lo sviluppo di Puerto Plata, il ministero del Turismo dominicano ha varato un piano do 19 milioni di dollari che prevede il restyling di numerose aree balneabili, il miglioramento delle infrastrutture e il potenziamento delle risorse turistiche. Tra le iniziativa è prevista anche l’inaugurazione della spiaggia Long Beach, riqualificata per farla tornare al pasato splendore.
L’obiettivo centrale è quasi una scommessa: la valorizzazione di Puerto Plata, ubicato a nord-ovest del Paese, come uno dei maggiori poli turistici della Repubblica Dominicana per attrarre in quella zona maggiori flussi turistici, attualmente orientati soprattutto verso l’asse sud-est. In progetto anche il potenziamento della rete autostradale, il miglioramento della spiaggia di Cabarete e la costruzione di una strada di accesso al monte Isabel de Torres per offrire un’alternativa alla teleferica.
«Da parte nostra, la scommessa è quella di far conoscere questa regione anche al pubblico italiano. Naturalmente, non è possibile vincerla senza l’aumento dei collegamenti aerei, attualmente poco numerosi. I tempi sono maturi per cambiare la situazione e massimi saranno i nostri sforzi per far sì che ciò avvenga quanto prima – ha dichiarato Neyda Garcia, direttora dell’Ente per la promozione turistica della Repubblica Dominicana -. Anche in questa area stanno sorgendo nuove strutture di ottimo livello e siamo sicuri che il potenziamento della ricettività non passerà inosservato agli occhi degli operatori di settore».

Si realizzerà Sea Mountain a Big Island nelle Hawaii
Sea Mountain Five è intenzionata a costruire 300 camere d’albergo e un complesso di unità abitative, da 1.200 a 1.500, mono e multifamiliari, a Big Island, Hawaii. Oltre alle strutture ricettive, lodevolmente il progetto prevede anche la costruzione di un centro di cultura hawaiano e programmi di conservazione dell’ambiente marino, al quale collaborerà anche Jean-Michel Cousteau. Il progetto Sea Mountain era stato ideato già da una trentina d’anni, ma non era stato mai completato.

Sorgeranno vari hotel e residence in Libia
Diversi progetti in Libia. La compagnia kuwaitiana Bayan investment ha deciso di investire nella costruzione di alberghi e residence turistici. E una nuova società, Qpm, con un capitale di 5 milioni di euro (di cui il 10% versati), è stata creata dalla società Alwatania, detenuta in joint venture al 50% da una società tunisina e da una libica, per costruire nel paese nordafricano vari hotel e residence turistici.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati