Job In Tourism > News > News > Rallo: un operatore worldwide, con l’obiettivo di affermarsi unico specialista del mondo

Rallo: un operatore worldwide, con l’obiettivo di affermarsi unico specialista del mondo

Di Alessia Sironi, 1 Marzo 2002

Volendo fare un bilancio dell’anno passato e qualche progetto per quello futuro, bisogna ricordare che Rallo vuole dare nuova vita e nuovi impulsi al mercato italiano: insomma vuole essere un operatore worldwide”. A parlare è il direttore generale di Rallo Ferruccio Tirone che, dopo 15 anni di esperienza nel settore del turismo, maturati presso i principali tour oerator italiani, dal maggio dello scorso anno entra a far parte dell’organico di Rallo, prima come direttore della sede milanese e poi, da settembre 2001 come direttore generale. “Il mio obiettivo è quello di portare Rallo ad affermarsi come indiscusso specialista del mondo”, dice il direttore ricordando che “dal 1° marzo il tour operator si trasferirà in una nuova sede a Milano in via San Francesco d’Assisi, 15”. Rallo ha trasportato circa 9 mila passeggeri lo scorso anno, anche se la crisi del settore dovuta al crollo delle Torri Gemelle l’11 di settembre, ha ridimensionato un po’ le aspettative del tour operator, così come quelle di tanti altri operatori del settore. “Nel 2001 abbiamo fatturato 32 miliardi e l’obiettivo che ci prefiggiamo per il 2002 è quello di chiudere con 35 miliardi di fatturato e mille passeggeri in più”, continua Tirone che vede vicina la ripresa del mercato, “forse già a partire dalla prossima primavera: in ogni caso sono decisamente confortanti le prenotazioni estive”. “A fine settembre”, tiene a precisare il direttore generale, “abbiamo dovuto scegliere se rallentare le politiche di investimento, come hanno fatto in molti, oppure portare avanti i progetti in corso, senza frenare le spese. Noi abbiamo deciso di optare per la seconda alternativa, soprattutto per lanciare alle agenzie di viaggio, che in quel momento navigavano in acque ben peggiori, un messaggio forte: che gli operatori continuavano ad esserci”. E’ per questo che Rallo entro la fine di marzo proporrà le sue destinazioni con l’uscita di 11 cataloghi, alcuni dei quali, come Africa, Oceano Indiano, Oceania e Nord America (con una veste grafica rinnovata e arricchita) già disponibili durante l’edizione della Bit 2002. Tra gli investimenti del tour operator, ne troviamo alcuni dedicati alla formazione: “abbiamo intenzione di puntare molto sui master di approfondimento e lo facciamo grazie anche al progetto Rallo Day”, conclude il direttore generale Tirone.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati