Job In Tourism > News > News > Raffinato, tecnologico e funzionale

Raffinato, tecnologico e funzionale

Di Giorgio Bini, 27 Giugno 2003

Jolly hotels, proseguendo nel suo piano di sviluppo che in meno di 24 mesi ha dato vita all’apertura di sei nuove strutture in Italia, due in Germania (Colonia e Berlino) e una a Londra, oltre all’affiliazione con contratti di franchising di quattro strutture, aprirà a Bergamo il prossimo settembre.
Il Jolly hotel si trova nel cuore della Bergamo bassa, circondato da bei palazzi ed eleganti viali alberati, a 300 metri circa dalla stazione ferroviaria, in una posizione tranquilla facilmente accessibile per chi proviene dall’autostrada.
L’albergo dispone di 88 camere e di tre sale riunioni, un ristorante per circa 70 coperti e un bar.
Architettonicamente la hall dell’albergo è stata pensata come uno spazio aperto, semplice e sobrio in cui l’arredamento lineare con dettagli tecnologici sarà sottolineato da grandi pareti rivestite in marmo.
L’essenzialità degli ambienti viene equilibrata dalle forme morbide degli arredi del ristorante e del bar. Gli spazi comuni saranno caratterizzati da un gioco di contrasti cromatici e spaziali, dall’alternanza di materiali lucidi e opachi o naturali e tecnici, e ancora le doppie altezze nel bar-lounge e nelle sale conferenze, e gli improvvisi rilassamenti nel ristorante, mitigati da delicati accostamenti nei toni chiari dei marmi e nei materiali decorativi.
Tutte le camere interpretano un’idea di accoglienza che è sinonimo di raffinatezza e funzionalità: molto spaziose e modernamente arredate sono dotate dei più attuali comfort e delle più innovative tecnologie. Grande attenzione è stata posta nella scelta dell’illuminazione volta a integrarsi nel disegno complessivo degli elementi compositivi della camera.
Il Ristorante La Matta ben si addice a chi non ha molto tempo a disposizione e ricerca una cucina veloce e originale o uno sfizioso piatto unico, con un servizio cortese e informale. Un ambiente caldo e accogliente diventa, per la sera, meta ideale per cene tra amici o eventi speciali.
L’albergo aprirà nella seconda metà di settembre 2003, a dirigere la struttura sarà Pietro Nardini che proviene da una lunga esperienza nella Compagnia italiana dei Jolly hotels e dopo aver diretto e curato lo start up del nuovo Jolly hotel Igea di Brescia nel 2001, si prepara con entusiasmo ad affrontare questa nuova sfida.

La maggior parte del personale del nuovo Jolly Hotel di Bergamo proviene da altre strutture della catena, questo anche per garantire i consueti standard di eccellenza Jolly Hotels.
Ciò non significa che non ci saranno nuovi inserimenti di personale e in particolare per le posizioni di: cameriere ai piani, portiere di notte, facchini, chef de rang e commis di sala, cuochi capo partita, addetti di cucina.

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum, segnalando la posizione di interesse a:

e mail: sviluppo_risorseumane@jollyhotels.it
oppure via fax allo 0445 41 40 51
o via lettera a:
Jolly Hotels
Direzione Sviluppo Risorse Umane
Via Bellini, 6 36078
Valdagno (Vicenza)

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati