Job In Tourism > News > Territorio > “Qui non sei sola”, gli hotel accolgono le vittime di violenza

“Qui non sei sola”, gli hotel accolgono le vittime di violenza

Siglata l'intesa per la creazione delle rete di alberghi solidali che potranno accogliere le donne che hanno subito violenza e i lori figli per offrire un momento di svago e relax

Siglata l'intesa per la creazione delle rete di alberghi solidali che potranno accogliere le donne che hanno

Di Job in Tourism, 22 Marzo 2023

Sono migliaia le strutture alberghiere che potranno aderire al progetto benefico  “Qui non sei sola”, la rete degli alberghi solidali promossa dal Ministero del Turismo e da quello per le Pari Opportunità grazie alla firma di un protocollo d’intesa siglato dal Governo con le principali associazioni di categoria degli albergatori. Obiettivo: promuovere le strutture alberghiere come luogo di accoglienza per le donne che sono state vittime di violenza.

Il progetto

Di fatto, grazie all’accordo sottoscritto, gli hotel che decideranno di aderire alla rete solidale potranno diventare luoghi deputati ad accogliere le donne che hanno subito violenza per un breve periodo di soggiorno, da tre giorni a una settimana, ospitandole, anche insieme ai loro figli, a conclusione dei diversi iter previsti presso le case rifugio e di semiautonomia. Uno step ulteriore nel percorso di fuoriuscita dalla violenza utile a “garantire il benessere psicofisico” attraverso la possibilità di godere di “brevi periodi di svago, soggiorno e relax“. Un’iniziativa che, ha sottolineato la presidente di Associazione Italiana Confindustria Alberghi, Maria Carmela Colaicovo, conferma ulteriormente il ruolo degli alberghi come “presidi sul territorio e luoghi sicuri per chi vi soggiorna”.

 

 

 

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati