Job In Tourism > News > Hospitality > Quark Hotel Milan, al Vigentino apre il nuovo hotel “ibrido”

Quark Hotel Milan, al Vigentino apre il nuovo hotel “ibrido”

Dopo due anni di lavori di riqualificazione, inaugura il nuovo albergo milanese che punta a intercettare una clientela mista fatta di business travellers ma anche di turisti leisure e persone in cerca di soluzioni di soggiorno prolungate. Fiore all'occhiello: il maxi centro congressi a tre piani

Dopo due anni di lavori di riqualificazione, inaugura il nuovo albergo milanese che punta a intercettare una

Di Job in Tourism, 6 Giugno 2023

Dopo due anni di lavori di ristrutturazione, ha aperto le porte nel capoluogo lombardo il nuovo Quark Hotel Milan. Situato nel quartiere Vigentino (a 4 km da piazza Duomo), con le sue 238 camere e apartaments e un centro congressi su tre livelli da 6200 metri quadrati, l’albergo punta sul posizionamento “ibrido” aprendosi tanto alla clientela business quanto ai long-stayer e ai clienti leisure, grazie ai collegamenti con il vicino centro città, le stazioni e l’aeroporto di Milano Linate.

L’offerta

A caratterizzare l’offerta del nuovo hotel – di proprietà di Colliers Global Investors – oltre alle tradizionali camere sono, infatti, le 52 camere dello Studios’ Floor al quinto piano, pensate per soggiorni ibridi e prolungati e affiancate da living room attrezzata e palestra. Agli eventi e al business guarda, invece, il centro congressi a tre piani, con 42 sale meeting di cui 2 plenarie da 800 e 1.450 metri quadrati, quest’ultima in grado di ospitare oltre 1.500 persone.

Tutti gli spazi – disegnati dallo studio CaberlonCaroppi – sono ispirati al design contemporaneo, dalle linee essenziali e funzionali e dai colori freschi e accoglienti. Particolare importanza è stata data ai materiali e ai tessuti, con texture dall’effetto naturale e accostamenti cromatici tra i toni caldi della terracotta e quelli più freddi del grigio.

La ristorazione

A curare l’offerta gastronomica di Quark Hotel Milan lo chef stellato Andrea Ribaldone che, insieme all’executive chef Moreno Ungaretti, propone “una cucina di grande semplicità, coerente con il prodotto locale, di ispirazione famigliare ma non banale”, spiega. Una filosofia che trova concretizzazione nel menu del ristorante “casual dining” Morbido, che presenta i piatti tipici della cucina lombarda riletti dallo chef, dallo Spaghetto Milano, con crema di risotto allo zafferano e ragù di ossobuco in gremolada, ai mondeghili fino all’immancabile costoletta alla milanese. A disposizione degli ospiti, oltre al ristorante Morbido, un salone per eventi e banchetti, una sala per le colazioni, un lobby bar ideale per un pranzo veloce, un caffè, un aperitivo o un dopocena, e un Grab&Go aperto 24 ore su 24, con proposte di qualità dolci e salate: affiancato a uno sharing table, è pensato per venire incontro alle esigenze di una clientela contemporanea, sia per professionisti con poco tempo a disposizione che per vacanzieri che non amano gli orari fissi.

Obiettivo sostenibilità

Focus, infine, sulla sostenibilità con l’attivazione di una serie di iniziative, insieme a partner selezionati, per ottimizzare il consumo idrico, ridurre l’impiego di plastica e donare le eccedenze alimentari. Tra i progetti in fase di implementazione, il servizio di mobilità alternativa che presto affiancherà ai servizi classici già offerti dall’hotel una flotta di mezzi elettrici a disposizione degli ospiti, tra cui scooter, e-bike e monopattini, tutti noleggiabili in reception.

 

 

 

 

 

 

 

r

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati